Romeo e Giulietta al Teatro Comunale di Trecastagni

Venerdì 15 dicembre, alle ore 21:00, la Compagnia Zappalà Danza in scena con Romeo e Giulietta al Teatro Comunale di Trecastagni.

I protagonisti Valeria Zampardi e Gaetano Montecasino saranno in scena sulle musiche di John Cage, Sergei Prokofiev, Pink Floyd.

Lo spettacolo segna la prima tappa del progetto Antologia con cui il coreografo Roberto Zappalà e la sua Compagnia recuperano e rivisitano lavori del passato.

Romeo e Giulietta diventa si presenta in una veste completamente nuova rispetto alla versione del 2006. Nella versione attuale la messa a fuoco non è più sulla coppia di innamorati, ma sulla loro individualità di esseri che vivono singolarmente un disagio soprattutto sociale. Nelle vicissitudini scespiriane si arriva all'amore sublimato dalla morte (e viceversa).

Romeo e Giulietta vuole invece riflettere e ribellarsi ad un tempo storico, oggi, dove la pulsione di morte è sublimata solo da se stessa e al contempo vuole contrapporle passione e rispetto nei confronti della vita. Un Romeo e Giulietta che non vuole parlare d’amore ma essere lui stesso un atto d’amore verso la vita.

15 Dic 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0