Seconda festa di autofinanziamento per Ursino Buskers 2017

Domenica 6 agosto, in Piazza dei Libri, dalle 21:00, seconda festa di autofinanziamento Ursino Buskers 2017 con i Cirkusz-KA in concerto.

I Cirkusz-KA sono:
Anna Szlávics (voce e songwriting),
Tamás Rock (chitarra e composizione),
Tamás Géza Szalay (contrabbasso)
Gábor Clemente (strumenti a percussione).

Anna Szlávics e Tamás Rock sono un duo cantautoriale di Budapest accompagnati dalla loro band Cirkusz-KA. Dal 2006 creano le loro canzoni che definiscono "Dream-Worldmusic" e che sono profondamente legate alle loro radici culturali ungheresi. Musiche e testi sono ispirati alla diversità delle varie influenze musicali che appartengono alla loro regione d'origine condite con un sapore di jazz internazionale.

Dal 2009 sono diventati "trobadores", raccogliendo la tradizione degli antichi poeti-musicisti di lingua d’oc e d'oil, e da quel momento hanno girato l'Europa portando la loro intimità musicale per festival e piazze internazionali.

Il gruppo arriva a Catania nell'ambito della Rassegna Internazionale Alkantara Fest a Catania, organizzata da Darshan Associazione Culturale e giunta alla sua XIII edizione, che si svolgerà dal 29 luglio al 27 agosto 2017 in diversi luoghi della città tra cui la data del 6 agosto in collaborazione con l'associazione culturale Gammazita e a sostegno di Ursino Buskers.

I Cirkusz-KA hanno ricevuto numerosi premi nella loro carriera: the Hungarian Jazz and World-music Award.
Il brano di apertura del loro album "Lakes and Seas" è stato un runner-up nella competizione della World Music Network, con autori della UK Songlines Magazine and BBC Independent Radio.

 

#UrsinoBuskers è il Festival Internazionale di Arti di Strada che dal 2014, ogni terzo weekend di settembre, per tre giorni anima il centro storico di Catania con giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi. In una sola parola buskers. Artisti di ogni disciplina provenienti da tutto il mondo, si incontreranno anche il 15 - 16 e 17 settembre intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la città.

UBF è un festival sociale: ideato, organizzato e sostenuto dal basso. Nasce da un'idea degli attivisti dell’Associazione culturale Gammazita, supportati da altri collettivi ed associazioni catanesi, e vuole diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania.

 

COME SOSTENERE IL FESTIVAL

1. Partecipando alla Seconda Festa di Autofinanziamento UBF2017

2. Lasciando un contributo nei Cappelli Ursino Buskers in giro per la città

3. Sul web attraverso la campagna Crowdfunding

06 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0