Teresa Mannino al Teatro Antico di Taormina
Venerdì 27 luglio al teatro Antico di Taormina, Teresa Mannino porta in scena lo spettacolo "Teresa Valery", interpretando in un modo tutto suo, con una rilettura divertente e appassionata, la Violetta ‘Valery’, protagonista de La Traviata.
Il grande amore di Violetta e Alfredo sarà raccontato da Teresa Mannino, in una rilettura inedita di un grande classico della tradizione lirica italiana, con la regia di Alberto Cavallotti. Il direttore e l’arrangiatore sarà Alberto Maniaci. Parteciperanno allo spettacolo con Teresa Mannino, il tenore Luca Canonici, il soprano Maria Francesca Mazzara e il baritono Francesco Vultaggio, che saranno accompagnati dall’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. I tre cantanti protagonisti insieme a Teresa Mannino interpreteranno i passi più famosi delle canzoni de ‘La Traviata’, arricchendone il racconto e il commento.
Nel racconto uno spazio dedicato anche alla figura di Giuseppe Verdi, troppo spesso accomunato, secondo Teresa Mannino, all’immagine del vecchietto con la barba stampato sulla banconota da 1000 Lire.
Una rilettura divertente e insieme appassionata di una grande opera lirica, tassello fondamentale della nostra cultura, adatta a tutti: ai giovani per instillare in loro l’amore per la lirica, ai neofiti del genere e agli esperti che potranno in questo spettacolo divertirsi ad aprire con altre chiavi i versi de La Traviata.
Ticket a partire da € 27,50
I circuiti di vendita sono: www.ctbox.it e www.ticketon.it.
Per info è possibile telefonare al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.