˙
EVENTI A CATANIA
17 luglio | 20:45
PeriPeri - Eventi a Catania

Tra.Miti un racconto musicale a Palazzo della Cultura

Domenica 17 luglio alle ore 20:45, a Palazzo della Cultura, va in scena lo spettacolo Tra.Miti, un racconto musicale per quadri in voce (cunto e canto) e pianoforte, di e con Giovanni Anzalone, accompagnato dal maestro Renato Siracusano.

Lo spettacolo è un concerto per musica, voce e cuore, intercalato da “oasi” parlate del “cuntastorie” che aprono la strada di tanto in tanto al raccordo tra i molteplici piani dell’interpretazione e della fruizione possibile: razionale, emotiva, poetica ben oltre la sintesi musicale e immaginaria. La voce canta e racconta (in siciliano e in italiano), sostiene, connette, esplora e la musica ripopola con figure post-umane l’incanto della lingua: con-sonanti evocazioni carnali. Nello spettacolo ai pre-testi illustrati si uniscono memorie, così i miti riprendono vita.

Il progetto si sviluppa Tra Miti: Eros (il Cosmico), Colapesce (Amore non corrisposto), Aci e Galatea (Amore corrisposto), Alfeo e Aretusa (Amore è Vita).

Costo dei biglietti: € 12,00, gratis bambini fino a 12 anni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.syrano.it

Biglietti acquistabili su ctbox.it



TAG concerto, cortile platamone, Estate in città 2016, giovanni anzalone, palazzo della cultura, renato siracusano, tra.miti
VUOI SEGNALARCI UN EVENTO? SEGNALA!