Visita guidata della Collezione Libertini al Museo d’Archeologia di Catania

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania propone, per domenica 9 aprile, dei percorsi guidati al suo interno alla scoperta della collezione Libertini risalente ai primi anni ’20 del secolo scorso, caratterizzata dalla presenza di reperti risalenti dalla Preistoria fino al ‘900 con i Falsi centuripini, passando attraverso tutte le epoche.

I percorsi guidati sono delle grandi occasioni per scoprire il Museo di Archeologia dell’Università di Catania e conoscere, tramite i mezzi dell’archeologia ,la lunga ed intrigante storia della Sicilia, la storia e le vicende dell’Università e della ricerca in campo archeologico.

Il museo è costantemente impegnato in attività didattiche destinate alle scuole di ogni ordine e grado e per i bambini che hanno partecipato ai laboratori domenicali. L’apertura ordinaria del museo, che avviene ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina, e le attività didattiche hanno permesso ad un pubblico interessato di scoprire piccole e grandi storie legate alla storia dell’archeologia catanese oltre che la storia antica di Sicilia.

Le visite si svolgeranno alle 10:00 ed alle 12:00 e avranno una durata di 50 minuti circa.
Il biglietto per le visite guidate è di 3.00 € (intero) 1.50 (ridotto per studenti e Titolari MonasteroCARD).
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 – 3349242464.

09 Apr 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSEI

    Salva sul calendario

    0