World Wide Drink, viaggi nel mondo dei distillati

Preparare un cocktail con ingredienti locali e visitare le distillerie artigianali, a casa o al bar, in Italia e all’estero: queste sono le nuove tendenze nel mondo degli spirits e dei viaggi per il 2017.

Se ne parlerà martedì 28 febbraio alle ore 19,00 nella sala Polis dell’Ostello degli Elefanti, in un incontro organizzato dall’associazione “Il Mondo in un Bicchiere” e “Vacanze Singolari” dal titolo “Worldwide drink, viaggi nel mondo dei distillati” .

L’incontro avrà una parte “live” con preparazione di alcuni cocktail dal mondo, direttamente dalle raffinate mani di Mia Terri, barlady di Opera 33 di Milano, che fornirà una dimostrazione di come erbe, piante aromatiche e spezie possono essere protagoniste nella preparazione dei drink (speziology). Il tutto in perfetto “stile” mixology, caratterizzato da movimenti eleganti e basato sulla misurazione attenta degli ingredienti e da una spiegazione del drink raffinata ed affascinante.

A seguire la parte “travel” dedicata agli itinerari alla scoperta delle distillerie artigianali: un nuovo modo di viaggiare per visitare quelli che sono primariamente ambienti produttivi che aprono le porte a visitatori curiosi ed appassionati ed assistere quindi alle varie fasi di attività fra alambicchi a vapore e barrique.

L’incontro, che fa parte della programmazione di Vacanze Singolari di eventi culturali legati al mondo dei viaggi, è organizzato con la consulenza de “Il Mondo in un Bicchiere” che da anni avvicina gli appassionati al bere consapevole, con degustazioni originali in ambienti raffinati.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

28 Feb 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIFESTYLE

    Salva sul calendario

    0