Messaggerie Volley, la squadra di pallavolo di Misterbianco che milita in serie B e che attualmente occupa la seconda posizione nella classifica del proprio girone, aderisce al progetto “CONI RAGAZZI” organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni Messaggerie Volley dedicherà delle lezioni gratuite di pallavolo che si svolgeranno nelle ore pomeridiane.
Il Progetto, nato dalla Convenzione stipulata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI, intende promuovere la pratica sportiva e motoria come strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini.
CONI RAGAZZI ha inoltre l’obiettivo di estendere a tutti il principio del diritto allo sport e a fornire un servizio anche sociale alla comunità, supportando in particolar modo le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica.
Per le informazioni relative ai requisiti necessari per la candidatura al programma è possibile consultare il seguente link.
Per effettuare l’iscrizione alle lezioni gratuite offerte da Messaggerie Volley le famiglie dei ragazzi possono presentare la propria domanda sulla piattaforma on line.
L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 20 gennaio. Tutte le informazioni possono essere richieste al numero 349 6882189.