Osservazione del cielo al LUDUM Science Center

Sabato 23 giugno, LUDUM Science Center, organizza la più importante manifestazione italiana di osservazione del cielo, con occhi su Saturno.

LUDUM avrà gli occhi su Saturno con la più importante manifestazione italiana di osservazione del cielo.
I telescopi saranno puntati sullo splendido cielo di giugno
Si potrà visitare il più grande museo della scienza di Sicilia e lo scienziato pazzo vi allieterà con nuovi esperimenti che proverà per la prima volta nel suo mitico Science Show .
Bevande e Snack per tutti.

Il museo Ludum si colloca nella tradizione dei musei scientifici di nuova generazione inaugurata dall’Exploratorium di San Francisco nel 1969, ed ha come principale obiettivo quello di fornire ad un pubblico composto anche da giovani e non addetti ai lavori, occasioni di incontro con la Scienza e con la Tecnologia. L’approccio utilizzato punta a trasformare la materia scientifica da nozione apparentemente sterile e di non facile comprensione, a messaggio accattivante e coinvolgente divulgato attraverso percorsi didattici e formativi in grado di rendere la complessità della scienza attraverso exbit didattici appositamente studiati.
I visitatori potranno provare e toccare le varie esperienze supportati da guide esperte che illustreranno i meccanismi fisici che si celano dietro al gioco.
Qualità dei contenuti, rigore scientifico e culturale, alto valore educativo, comunicazione chiara, divertente ed emozionante, faranno del Museo un luogo adatto ad un pubblico eterogeneo che va dal bambino in età scolare all’anziano, dalla scolaresca al gruppo turistico, dall’appassionato di Scienza al semplice curioso, dalla famiglia al singolo visitatore.
Il Museo Ludum è diventato un centro di diffusione della Cultura scientifica e di formazione continua per gli insegnanti e per le associazioni e gli Enti che lavorano nell’ambito della divulgazione scientifica. Molte collaborazioni sono state attivate con centri di ricerca e università pubbliche e private, oltre alle associazioni presenti sul territorio siciliano .

Info e contatti
Biglietti: € 8,00 per adulti; € 6,00 per bambini fino a 10 anni e gratis per bambini fino a 4 anni.
Prenotazione obbligatoria solo 100 posti
3485205905
095382529

23 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSEI

Salva sul calendario

0