Elena Stancanelli racconta il suo “La femmina nuda” al Giardino di via Biblioteca

Giovedì 30 giugno alle 20:30 il Giardino di via Biblioteca ospita la presentazione di "La femmina nuda" (La Nave di Teseo) il libro di Elena Stancanelli candidato al Premio Strega 2016.

Il libro racconta di Anna e Davide, una coppia come tante altre. Un giorno Anna scopre che Davide si è innamorato di un’altra donna e trova diverse prove che glielo confermano. Davide nega perché non vuole che la loro storia finisca. Anna lo manda via di casa e precipita nell’ossessione. Smette di mangiare, controlla continuamente i social network dell’ex compagno e comincia a pedinare e persino frequentare la rivale fino a quando il gioco diventa troppo difficile da continuare.

L'evento rientra nell'ambito della rassegna Leggo: presente indicativo, organizzata dall'associazione Catania Lab e promossa dall'Università di Catania e fa parte delll'iniziativa Porte Aperte all'Università di Catania che l'Ateneo etneo aprire le porte al pubblico con una serie di eventi in programma per giugno e luglio. L’obiettivo è fare dei suoi luoghi un patrimonio per tutti i cittadini, non solo per il mondo accademico, permettendo al pubblico di prendere parte a numerose iniziative culturali che vanno dalla musica al teatro all’arte.

Introduce Giuseppe Lorenti. Le letture sono di Lorenza Denaro, le musiche di Dario Aiello Nutype.

 

30 Giu 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0