Libreria Vicolo Stretto: presentazione del romanzo “L’ultimo concerto”

Giovedì 28 settembre alle 19:30 alla Libreria Vicolo Stretto la presentazione del romanzo L'ultimo concerto di Paola Cadelli.

Il libro ci racconta di una pianista, Jeanne, figlia di una delle famiglie più in vista di New York, che improvvisamente a 15 anni scopre di avere una grande talento e da quel giorno non potrà più fare a meno della musica. Da quel giorno non scoprirà solo di saper suonare un pianoforte ma innescherà un processo di profondo cambiamento che la porterà a voler conoscere i suoi ascendenti e a conoscere i due uomini più importanti della sua vita: Adam e Leonardo. Il primo, fondamentale per la sua carriera, sarà con lei fino a quando non morirà nell’attentato alle torri gemelle; il secondo, il suo unico amore, le salverà la vita due volte e resterà con lei fino a che non morirà.

Questa non è solo la storia di Jeanne ma anche di Matilde, sorella di Leonardo, e del suo compagno Janos, entrambi con la rara capacità di scolpire sculture di sabbia indistruttibili. E’ la storia dei genitori e del nonno di Jeanne, famoso pianista negli anni del nazismo.

Accompagnerà l'autrice Mariangela Di Stefano, giornalista e blogger delle Matte da Leggere.

 

28 Set 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • LIBRI

    Salva sul calendario

    0