03
Ago 2023
Cosa fare nel primo weekend di agosto

Ciao Stradari, il primo weekend di agosto è alle porte e con lui una fantastica serie di eventi che non vorrete perdervi.

Questo fine settimana è ricco di divertimento, svago e opportunità per incontrare nuove persone e creare ricordi indimenticabili.

Questa è la nostra selezione di eventi, siamo certi che troverete qualcosa che faccia la caso vostro. Ma se cercate altro basta cliccare sui singoli giorni del calendario.

Pronti per il fine settimana? Noi saremo PeriPeri, e voi?

Buon weekend!

VENERDì 4

LITORANEA FESTIVAL A PORTOPALO
A Portopalo di Capo Passero, torna il festival fatto di musica, sport, tradizioni, talk e ambiente per riscattare la Sicilia.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MILO SUPERIOR JAZZ FESTIVAL
La programmazione targata Catania Jazz propone il consueto connubio di qualità, tradizione e innovazione jazzistica, con appuntamenti imperdibili.
Per maggiori info 👉  clicca qui

FESTIVALLE 2023 AD AGRIGENTO
Va in scena la settima edizione del festival internazionale di musica e arti digitali. Concerti e spettacoli immersi nella magia millenaria della Valle dei Templi.
Per maggiori info 👉  clicca qui

L’INFERNO DI DANTE ALLE GOLE DELL’ALCANTARA
Una rappresentazione teatraletotalizzante, che abbraccia testo, luoghi e drammaturgia tout court per consegnare al pubblico non solo un mero spettacolo, ma un’esperienza di viaggio, amalgama di strutture poetiche e teatrali.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 5

TRAKKING ALLE CASCATE DELL’OXENA
Sharing Sicily porta alla scoperta delle cascate dell’Oxena, un luogo incantevole dove sarà possibile fare un bel bagno rinfrescante.
Maggiori info 👉 clicca qui

COLAPESCE “LA LEGGENDA SULL’ISOLA” A PORTOPALO
La Fortezza dell’Isola di Capo Passero (SR) ospita questa performance di tipo immersivo, musicale e teatrale che rapisce lo spettatore, catapultandolo fra le pagine di storia della Sicilia di fine 800.
Maggiori info 👉 clicca qui

ETNA AL TRAMONTO E CENA IN RIFUGIO SOTTO LE STELLE
Un trekking Etneo con cena al Rifugio Piano dei Grilli, sotto un cielo stellato, per una serata dedicata non solo al trekking e alla natura, ma anche al buon cibo e alla socializzazione.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 6

ARCHEOTREKKING A MONREALE
ArcheOfficina organizza un trekking con vista panoramica mozzafiato da Monte Caputo su tutta la Conca d’Oro.
Per maggiori info 👉 clicca qui

PANTALICA ACQUATICA
Un inedito percorso di trekking, in uno dei sentieri più suggestivi della Riserva naturale, luogo naturalistico incontaminato che ospita la più grande necropoli della Sicilia, sito Unesco.
Per maggiori info 👉 clicca qui

ETNA AL TRAMONTO E LIVE MUSIC SOTTO LE STELLE
Sharing Sicily organizza un soft trekking rilassante, fuori dai circuito di massa tra natura, pace e musica dal vivo.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“FERDINANDO SCIANNA. TI RICORDO SICILIA” A CATANIA
Fino al 20 ottobre, il Castello Ursino ospita la mostra “Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sicilia”, curata da Paola Bergna e Alberto Bianda, art director, promossa e prodotta dal Comune di Catania e Civita Sicilia. La rassegna propone al pubblico una selezione di oltre 80 fotografie che attraversa l’intera carriera del grande fotografo siciliano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“LA BELLA TERRA”  A TAORMINA
Dal 17 giugno al 27 agosto Palazzo Ciampoli ospita la personale di Isabella Ducrot. La mostra, nata da un progetto del MAXXI e di Taobuk SeeSicily, in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, presenta nei suggestivi spazi di Palazzo Ciampoli 35 opere che raccontano in maniera poetica, delicata e potente nel contempo i temi del viaggio, del paesaggio, del mito.
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News