29
Feb 2024
Cosa fare nel primo weekend di marzo

Ciao Stradari, il fine settimana è ormai in arrivo e siamo pronti a trasformarlo in un’esperienza unica e coinvolgente con la nostra selezione di eventi.

Abbiamo preparato un mix di proposte pensate per accontentare ogni genere di interesse e desiderio. Che siate appassionati di arte, amanti della musica o alla ricerca di avventure emozionanti, troverete sicuramente qualcosa di speciale nel nostro programma.

Se volete, potete esplorare le singole date nel nostro calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 1

“BLACK COMEDY” AL TEATRO VITALIANO BRANCATI
Fino a sabato 2 marzo, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, debutta la divertentissima pièce del commediografo britannico Peter Shaffer.
Per info 👉 clicca qui

LA GRANDE MENZOGNA
Oggi e domani al Piccolo Teatro della Città di Catania va in scena la pièce scritta e diretta da Claudio Fava che vede protagonista David Coco nei panni di Paolo Borsellino che parla del depistaggio sulla strage di via d’Amelio.
Per info 👉 clicca qui

100% MARIO VENUTI DA ZŌ CENTRO CULTURE CONTEMPORANEE
Sul palco di da Zō Centro Culture Contemporanee sale Alosi, autore, voce e chitarra del duo Il Pan del Diavolo, per presentare in full band i brani del suo ultimo lavoro solista, “Cult”.
Per info 👉 clicca qui

“ULISSE ALL’INFERNO”
Per tutto il fine settimana, al Monastero dei Benedettini di Catania, arriva lo spettacolo teatrale itinerante a cura di Officine Culturali di e con Angelo D’Agosta.
Per info 👉  clicca qui

SABATO 2

CENA MEDIEVALE CON DELITTO
VeganOsteria organizza un viaggio nel tempo e nel mistero, con nuovo intrigante giallo interattivo accompagnato da una ricca cena medievale.
Per info 👉  clicca qui

ESCURSIONE AI MONTI SARTORIUS E ALLA GROTTA DELLA NEVE
 Ninniemu trekking organizza una passaggiata sull’Etna, tra le bocche eruttive in un contesto mozzafiato.
Per info 👉 clicca qui

VISITA GUIDATA A PALAZZO BISCARI
Sicilia Gaia organizza una visita dedicata ai saloni della più importante dimora aristocratica catanese, Palazzo Biscari, tra le più imponenti e belle di Sicilia, definita la punta di diamante del barocco catanese.
Per info 👉  clicca qui

IL PARCO DELLE ARTI – LABORATORIO PER BAMBINI
All’interno del parco dell’Ecomuseo del Castagno dell’Etna a Fornazzo, si svolge il progetto “Il parco delle arti”, un laboratorio rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni.
Per info 👉  clicca qui

DOMENICA 3

“LA SICILIA È DONNA”
Onde e Lapilli organizza un itinerario dedicato alla Giornata internazionale della donna.
Per info 👉  clicca qui

LABORATORIO PER BAMBINI “L’ARTE DELLA MINIATURA: ALFABETI SPECIALI”
Un viaggio nel tempo attraverso le colorate stanze, i rigogliosi giardini e i labirintici corridoi del Monastero dei Benedettini andando alla scoperta di un’arte antichissima: quella di illustrare e decorare gli antichi manoscritti.
Per info 👉  clicca qui

TREKKING A VENDICARI
Un trekking a Vendicari tra i fenicotteri fino alla tonnara. Un percorso molto completo per ammirare le bellezze della Riserva naturale orientata.
Per info 👉  clicca qui

L’ALTRA METÀDEL CIELO
Una passeggiata cittadina per raccontare le storie di donne che hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia di Catania. Un itinerario dedicato a loro.
Per info 👉  clicca qui

MOSTRE

“TRA FIGURAZIONE E SEGNO” IN MOSTRA ALLA GAM
Fino al 17 marzo, GAM Galleria d’Arte Moderna di Catania ospita la mostra “1968–2023 Tra figurazione e segno. 
Per info  👉 clicca qui

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Fino al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per info  👉 clicca qui

In evidenza
News