10
Ago 2023
Cosa fare nel secondo weekend di agosto

Ciao Stradari, anche questo venerdì è arrivato e venerdì vuol dire weekend, il secondo di agosto. Molti di voi saranno già in vacanza in giro per il mondo ma per chi è rimasto in città, si prospetta un fine settimana ricco di appuntamenti.

Musica, teatro, divertimento, escursioni e tanto altro. Questa è la nostra selezione di eventi, siamo certi che troverete qualcosa che faccia la caso vostro. Ma se cercate altro basta cliccare sui singoli giorni del calendario.

Ci si vede PeriPeri Catania.

Buon weekend!

VENERDì 11

YPSIGROCK FESTIVAL A CASTELBUONO
In provincia di Palermo, tre giorni dedicati al primo boutique festival d’Italia, ormai punto di riferimento europeo degli appassionati di cultura indie.
Per maggiori info 👉  clicca qui

ANJIOVA A VALVERDE
L’acciuga è la protagonista del cooking show, quest’anno alla sua terza edizione, in programma a Masseria Carminello.
Per maggiori info 👉  clicca qui

ORIZZONTI PERDUTI A CATANIA
Il Museo Diocesano di Catania ospita un omaggio al grande Franco Battiato.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“EMOZIONI” A ZAFFERANA ETNEA
L’Anfiteatro Falcone Borsellino ospita un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol. Il più grande poeta della canzone del Novecento e Gianmarco Carroccia danno vita a uno spettacolo che promette di regalare momenti di rara intensità.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 12

LA NOTTE DELLE PERSEIDI SULL’ETNA
Un trekking speciale immersi nella quiete e nella bellezza del vulcano, godendo il tramonto e sopratutto le stelle: un affascinante itinerario sull’Etna, dal tramonto fino al calar della sera.
Maggiori info 👉 clicca qui

“LA TRAVIATA” A TINDARI
Ritorna anche per l’estate 2023 il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, promosso dal Coro Lirico Siciliano: il Teatro greco ospita l’opera di Verdi, uno dei titoli operistici più rappresentati e amati.
Maggiori info 👉 clicca qui

FAMILY DAY AD ACI BONACCORSI
Alla Corte di Palazzo Recupero Cutore ad Aci Bonaccorsi nell’ambito della rassegna Teatro in Corte, va in scena Family Day puntata 1: Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò con la regia di Nicola Alberto Orofino.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 13

TREKKING AD AVOLA
Una giornata in un luogo magico tra natura e cascatelle, un’escursione nell’incredibile cornice dei laghetti di Avola, percorrendo il sentiero Carrubbella, per una passeggiata in una delle cave più belle degli Iblei: quella del Cassibile.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“HANSEL, GRETEL E IL SEGRETO DELLA STREGA” AD ACI BONACCORSI
Alla Corte Recupero Cutore va in scena uno spettacolo nell’ambito della rassegna “Fiabe in corte”, organizzata dall’Associazione Città Teatro.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TRAMONTO AD ORTIGIA
Un’escursione in barca, al tramonto, alla scoperta della scogliera e delle grotte marine dell’isolotto siracusano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“FERDINANDO SCIANNA. TI RICORDO SICILIA” A CATANIA
Fino al 20 ottobre, il Castello Ursino ospita la mostra “Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sicilia”, curata da Paola Bergna e Alberto Bianda, art director, promossa e prodotta dal Comune di Catania e Civita Sicilia. La rassegna propone al pubblico una selezione di oltre 80 fotografie che attraversa l’intera carriera del grande fotografo siciliano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“LA BELLA TERRA”  A TAORMINA
Dal 17 giugno al 27 agosto Palazzo Ciampoli ospita la personale di Isabella Ducrot. La mostra, nata da un progetto del MAXXI e di Taobuk SeeSicily, in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, presenta nei suggestivi spazi di Palazzo Ciampoli 35 opere che raccontano in maniera poetica, delicata e potente nel contempo i temi del viaggio, del paesaggio, del mito.
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News