11
Gen 2024
Cosa Fare Nel Secondo Weekend Di Gennaio

Ciao Stradari, il weekend sta per arrivare e noi abbiamo appena sfornato la nostra newsletter, ricca di appuntamenti imperdibili.

La nostra selezione è stata accuratamente curata per rendere il vostro fine settimana un’esperienza speciale e ricca di divertimento. Troverete proposte adatte a ogni esigenza, ma se desiderate esplorare ulteriori opzioni, basta un clic sui singoli giorni nel nostro calendario. 

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 12

“TADDRARITE” AL TEATRO VITALIANO BRANCATI
Per tutto il weekend, al Teatro Vitaliano Brancati di Catania, Donatella Finocchiaro è protagonista della pièce “Taddrarite” scritta e diretta da Luana Rondinelli.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING URBANO NEL CENTRO STORICO DI CATANIA
Sicilia Gaia organizza una passeggiata nell’elegante centro storico di Catania per scoprire la sua stupefacente architettura barocca, i siti archeologici del periodo romano, il suo artigianato, la sua gastronomia e alcuni dei suoi figli più illustri.
Per maggiori info 👉 clicca qui

DANILO REA IN CONCERTO A PALAZZO SCAMMACCA DEL MURGO
Oggi e domani Palazzo Scammacca del Murgo a Catania ospita la musica dal vivo con il trio del pianista Danilo Rea accompagnato da Nello Toscano al contrabbasso e da Mimmo Cafiero alla batteria.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SABATO 13

LORELLA CUCCARINI AL METROPOLITAN CON “RAPUNZEL”
Il Metropolitan di Catania ospita il musical Rapunzel, una rielaborazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm che vede come protagonista Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rapunzel, interpretata da Lorella Cuccarini.
Per maggiori info 👉  clicca qui

CIASPOLATA SULL’ETNA
Una ciaspolata per ammirare le bellezze dell’Etna circondati da pinete, neve e colate.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“FIRST LOVE” DA SCENARIO PUBBLICO
Oggi e domani, da Scenario Pubblico a Catania va in scena lo spettacolo di danza First Love di Marco D’Agostin.
Per maggiori info 👉  clicca qui

DOMENICA 14

FARMITALIA SATURNIA VS GAS SALES BLUENERGY PIACENZA
Al PalaCatania si svolge il match tra Farmitalia Saturnia e Gas Sales Bluenergy Piacenza, valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24
Per maggiori info 👉  clicca qui

“LA CATANIA DESTRUTTA – MEMORIE DI UN TERREMOTO”
Onde e Lapilli organizza l’escursione “La Catania Destrutta – Memorie di un terremoto” in ricordo dell’orribile terremoto che il 9 e l’11 gennaio 1693 distrusse Catania e il Val di Noto.
Per maggiori info 👉  clicca qui

LABORATORIO “ARTE IN ORTO: PERSONAGGI FANTASTICI E DOVE TROVARLI”
Il piccolo chiassoso, spassoso, club di Officine Culturali continua anche nel 2024 con un nuovo laboratorio all’Orto Botanico di Catania. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

MOSTRE

“ALL MY DREAMS” E “COMPARE SPARE” A CATANIA 
La Fondazione Oelle Mediterraneo Antico ETS dal 4 dicembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra di Renato Alpegiani e quella di Antonio Marras, a cura di Anna Tusa. La mostra è visitabile tutti i giorni tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00. 
Per maggiori info 👉  clicca qui

“REAL BODIES EXHIBITION” MOSTRA AL PALAGHIACCIO
Fino al 29 febbraio, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, “Real Bodies Exhibition” la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata. L’evento regala ai visitatori una straordinaria opportunità di esplorare il corpo umano in un modo senza precedenti, attraverso veri corpi umani, studi anatomici inediti e incredibili esperienze multimediali scientifiche.
La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.
Per maggiori info  👉 clicca qui

In evidenza
News