“Real Bodies Exhibition” mostra al Palaghiaccio di Catania

Da venerdì 8 dicembre 2023 al 29 febbraio 2024, il Palaghiaccio di Catania ospita per la prima volta in Sicilia, "Real Bodies Exhibition" la mostra che ha suscitato interesse in ogni luogo in cui è stata presentata.

L'evento regala ai visitatori una straordinaria opportunità di esplorare il corpo umano in un modo senza precedenti, attraverso veri corpi umani, studi anatomici inediti e incredibili esperienze multimediali scientifiche.

Un viaggio attraverso dieci esperienze legate al corpo, dalle grandi transizioni della vita ai meccanismi che lo governano, passando per le malattie, le trasformazioni e il futuro del corpo umano.

Real Bodies si presenta come un'esperienza coinvolgente, divisa in tre tipologie: didattica, fisica e virtuale, in modo che il visitatore possa interagire direttamente con il contenuto della mostra.

Una sezione speciale, "L'Anatomia di Leonardo da Vinci" offre un'affascinante opportunità di confrontare i disegni di Leonardo con preparati anatomici reali, rivelando le sue profonde intuizioni scientifiche.

I visitatori possono inoltre esaminare da vicino una vasta collezione di corpi plastinati, fossili che tracciano l'evoluzione della vita, reperti archeologici legati alla storia della medicina e dispositivi medici di nuova generazione.

La mostra resta aperta dalle 10.00 alle 17.00.

08 Dic 2023
29 Feb 2024
a partire da € 14,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
MUSEI

Salva sul calendario

0