11
Mag 2023
Cosa fare nel secondo weekend di maggio

Ciao Stradari, siete alla ricerca di un modo divertente per trascorrere il secondo fine settimana? Cominciate a prendere appunti, non rimarrete a bocca asciutta. 

Insomma, il weekend sarà pieno di appuntamenti da non perdere. Qualunque sia la vostra passione, troverete l’evento perfetto per voi.
 
Noi, come sempre, abbiamo scelto quello che ci piacerebbe fare, ma se cercate altro, basta cliccare sui singoli giorni del calendario PeriPeri Catania e trovare gli altri appuntamenti in programma.

VENERDì 12

GAMMA FESTA DI COMPLEANNO A CATANIA 
Gammazita compie gli anni e spegne 10 candeline. La giornata speciale, dedicata all’associazione e a chi ne è anima e corpo, si concluderà con un concerto dei Babil on Suite.
Per maggiori info 👉  clicca qui

MARY POPPINS A MISTERBIANCO
L’auditorium Nelson Mandela ospita il famoso musical con la Compagnia Proscenio.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“GIUSEPPE L’AFFRICANO” A CATANIA 
Alle ore 18:00 Officine Culturali ospita al Bookshop del Monastero dei Benedettini di Catania la presentazione del libro di Laura Giurdanella.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“LA CLASSE DI BRUNA” A CATANIA 
Il Mondadori Bookstore ospita la presentazione del libro di Daniela Longo.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“È LA COPPIA CHE FA IL TOTALE” A CATANIA 
Il Teatro dell’Istituto San Giuseppe ospita la presentazione di Ornella Sgroi che racconta l’approccio al cinema di Ficarra e Picone.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 13

MOMMY TOUR ACIREALE
L’associazione Guide Turistiche Catania organizza una passeggiata all’aria aperta, alla scoperta di un centro storico affascinante: miti, leggende e tesori di Acireale.
Maggiori info 👉 clicca qui

IL BALLO DEL MATTONE A CATANIA 
Trame di Quartiere. a partire dalle ore 17:00, organizza un dibattito pubblico itinerante sul futuro di San Berillo con la presenza di Maurizio Palermo.
Maggiori info 👉 clicca qui

“PERFETTI SCONOSCIUTI” A CATANIA
Al Teatro Abc va in scena, per la regia di Paolo Genovese, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi.
Maggiori info 👉 clicca qui

“MENESTRELLA FEMMINISTA” A CATANIA
Piazza dei Libri a Catania ospita Nicoletta Salvi con le sue stornelle e la sua musica contro il patriarcato.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 14

FARMITALIA SATURNIA VS LEO SHOES CASARANO 
Il PalaCatania ospita l’appuntamento con Gara 1 della Finale di PlayOffA3 Credem Banca tra Farmitalia Saturnia e Leo Shoes Casarano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“3 VOCI DI DONNA” A CATANIA 
Zō Centro Culture Contemporanee ospita lo spettacolo di Dario Biuso, con Alessandro Bonaccorso, Viviana Saitta, Agnese Grigoli e Simona Ponzo.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING LUNARE
Una giornata “sulla luna”…tra colate laviche, crateri spenti e panorami mozzafiato, nel versante nord dell’Etna.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SIRACUSA SOTTERRANEA
Un tour che farà scoprire parte dei segreti celati nel sottosuolo dell’isola di Ortigia, centro storico di Siracusa, abitato dall’uomo sin dalla preistoria.
Per maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA IN GIARDINO A GIARRE
Torna l’appuntamento del Radicepura Garden Festival con la prima Domenica in Giardino.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“MOMÒ CALASCIBETTA” A MARSALA
Il Convento del Carmine di Marsala ospita la mostra dell’artista palermitano, “Momò Calascibetta. L’ironia del disincanto”. Visionario e grottesco, ironico e irriverente. Mirabile sceneggiatore e maniaco del dettaglio di una pittura al contempo colta e pop.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “MEDITAZIONE VISIVA” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita le opere di Piero Zuccaro che, tra pittura, musica e poesia, incrociano il profondo senso per la spiritualità di Franco Battiato, protagonista con l’autore di un’installazione video inedita.
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News