09
Mar 2023
Cosa fare nel secondo weekend di marzo

Il fine settimana sta arrivando e cosa c’è di meglio che trascorrerlo facendo qualcosa di emozionante e divertente? Che siate appassionati di musica, cultura, sport o cibo, c’è sempre qualcosa per tutti.

Partecipare ad eventi è un’occasione per incontrare persone, scoprire nuove passioni e creare ricordi indimenticabili. Potreste anche trovare un nuovo hobby o una nuova passione che non sapevate di avere.Questa la nostra selezione con gli appuntamenti PeriPeri Catania, per godere del proprio tempo libero. 

Non dimenticate che è in corso il Contest fotografico che vi darà la possibilità di portarvi a casa i nostri gadget. Clicca qui per saperne di più.

VENERDì 10

TERESA MANNINO A CATANIA
Oggi e domani potete assistere allo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto”, al Metropolitan, dall’attrice comica palermitana.
Per maggiori info 👉  clicca qui

NAUTA A CATANIA
Per tutto il fine settimana il Salone Nautico del Mediterraneo issa le vele per la 21° edizione che si svolge nel Centro Fieristico Sicilia Fiera a Misterbianco (Ct).
Per maggiori info 👉  clicca qui

CASSANDRA RAFFAELE A CATANIA 
La cantautrice Sicilia è in concerto da Zō Centro Culture Contemporanee con il suo “Camera Oslo tour”.
Per maggiori info 👉  clicca qui

SABATO 11

PALLAVOLO ZAFFERANA VS VOLLEY MASCALUCIA
Per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B2 femminile Cosedil Zafferana ospita, eccezionalmente nella Palestra I.C. Pitagora di Misterbianco, Volley Mascalucia.
Maggiori info 👉 clicca qui

“INSIEME PER LA LIBERTà DELLE DONNE” A CATANIA
Una serata – in occasione della Giornata Internazionale della Donna – per raccontare quanto il Centro Antiviolenza Thamaia sia da oltre 20 anni, per Catania e per il suo territorio, una realtà indispensabile per sostenere le donne che subiscono violenza.
Per il programma completo 👉 clicca qui

“MATERNITY” A CATANIA
Il Teatro Stabile ospita lo spettacolo Maternity, per la prima volta in Italia, con protagoniste tre attrici israeliane. Lo spettacolo è tratto da una storia realmente accaduta, toccante e commovente.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 12

PASSEGGIATA NATURALISTICA LUNGO IL FIUME ANAPO
Una domenica tra natura selvaggia, storia e limpide acque cristalline nella Riserva di Pantalica.
Per maggiori info 👉 clicca qui

CACCIA AL TESORO FOTOGRAFICA A TAORMINA
Un’attività pensata per grandi e piccini con un unico obiettivo: divertirsi!
Per maggiori info 👉 clicca qui

“LA VITA DI UNA DONNA” A CATANIA
Il Teatro Coppola ospita la mostra-spettacolo interattiva di ombre a cura di Belén Martin Ramo. Il progetto nasce dall’esigenza di sensibilizzare la società sul tema dei disturbi alimentari mediante l’arte e il teatro.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“LIBERTINIA” A CATANIA
Una mostra per Sebastiano Tusa, ospitata dalla Galleria KōArt, che ricorda l’assessore regionale studioso dell’antichità scomparso in Etiopia nel 2019.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“IT’S ALL MY FAULT” A CATANIA
Ryan Mendoza approda al Four Points by Sheraton Catania, con un nuovo progetto artistico, senza precedenti, che comprende la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista e la sua mostra personale di fotografie inedite realizzate per l’occasione in residenza.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“NO WAY – DIGITAL ART EXHIBITION” A CATANIA 
Palazzo della Cultura ospita la mostra dell’artista Tiziana La Piana. Un universo digitale e colorato ricco di opere immersive, versi d’autore e installazioni, in un panorama di suggestioni e istanti colti dalla vita reale.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “MEDITAZIONE VISIVA” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita le opere di Piero Zuccaro che, tra pittura, musica e poesia, incrociano il profondo senso per la spiritualità di Franco Battiato, protagonista con l’autore di un’installazione video inedita.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“TEATROS” IN MOSTRA A TAORMINA
Il Teatro Antico ospita la personale dell’artista spagnolo Pedro Cano, è un omaggio alla cultura del “Grand tour” che caratterizzava l’esperienza di viaggio nel ‘700. 
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News