18
Apr 2024
Cosa fare nel terzo weekend di aprile

Ciao Stradari, siamo giunti al terzo fine settimana di aprile e, complice il bel tempo e le temperature gradevoli, è il momento ideale per trascorrere delle giornate fuori dalle solite mura.

Come ogni giovedì abbiamo preparato la nostra selezione di eventi scegliendo le proposte più coinvolgenti per assicurarvi un fine settimana speciale e pieno di divertimento. Troverete una varietà di opzioni adatte a tutti, e per scoprire ulteriori dettagli, è sufficiente fare clic sui singoli giorni nel nostro calendario.

Ci vediamo PeriPeri Catania!

Buon weekend.

VENERDì 19

FESTA DEL LIBRO 2024
Torna l’appuntamento con la Festa del Libro di Zafferana Etnea, una settimana di eventi, incontri, mostre, spettacoli e narrazioni all’ombra del vulcano.
Per info 👉  clicca qui

LUCIA DI LAMMERMOOR
Il teatro Massimo Bellini di Catania ospita l’opera di Donizzetti.
Per info 👉 clicca qui

NEVERLAND “L’ISOLA CHE NON C’È”
Il teatro Metropolitan di Catania ospita il musical tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi e non.
Per info 👉 clicca qui

“LA MITE”
Al Piccolo Teatro della Città di Catania, va in scena lo spettacolo tratto dal racconto di Dostoevskij.
Per info 👉 clicca qui

SABATO 20

DAL GATTOPARDO AI FLORIO
Un mini tour alla scoperta di due importanti dinastie che vissero a Palermo nella stessa epoca ma senza mai incrociarsi: i Gattopardo e i Florio.
Per info 👉  clicca qui

ESCURSIONE A PANTALICA
Un trekking alla scoperta dei segreti più nascosti di Pantalica permette di visitare, seguendo un itinerario molto completo, gli aspetti più suggestivi e importanti del canyon. 
Per info 👉  clicca qui

I SOLDI SPICCI A TEATRO
Il duo comico siciliano formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano presentano il loro nuovo spettacolo “Tutta colpa del Poliamore” al Teatro Abc di Catnaia.
Per info 👉  clicca qui

BEN FROST
Zō Centro Culture Contemporanee di Catania ospita il compositore e produttore australiano, una delle personalità musicali più originali dell’ultimo decennio.
Per info 👉  clicca qui

DOMENICA 21

LUNGOMARE FEST
Ritorna l’appuntamento con la pedonalizzazione e gli eventi di animazione sulla strada e le piazze del litorale roccioso.
Per info 👉  clicca qui

FESTA DELLA CAPINERA
Inaugurazione della piccola e preziosa Biblioteca tematica nel bosco a Casa della Capinera a Trecastagno (Ct) con una giornata favolosa.
Per info 👉  clicca qui

“RICETTE DA TOCCARE: INGREDIENTI SPECIALI”
Un nuovo laboratorio didattico de Il piccolo chiassoso, spassoso, club di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini di Catania.
Per info 👉  clicca qui

TREKKING DAL LAGO MAULAZZO AL LAGO BIVIERE
Un percorso naturalistico che permette di addentrarsi nella natura selvaggia e variegata all’interno del Parco dei Nebrodi, il parco naturale più grande della Sicilia.
Per info 👉  clicca qui

MOSTRE

“MIRÒ – LA GIOIA DEL COLORE” A PALAZZO DELLA CULTURA
Fino al 7 luglio, Palazzo della Cultura ospita “Miró – La gioia del colore” a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès – Bled e Vincenzo Sanfo.
Per info  👉 clicca qui

“DA SOLO NON BASTO”
Fino a domenica 21 aprile, la Galleria d’Arte Moderna (GAM) di Catania ospita la mostra “Da solo NON basto – In viaggio con i ragazzi di Kayros, Portofranco e Piazza dei Mestieri” che racconta storie di fallimenti e rinascite.
Per info  👉 clicca qui

“DAI MONASTERI E DAI CONVENTI”
Fino al 28 luglio al Museo diocesano di Catania nella mostra “Dai Monasteri e dai Conventi”, dedicata al patrimonio artistico proveniente da luoghi di culto dell’area etnea e confluito tra i beni dello Stato all’indomani dell’Unità d’Italia.Per info  👉 clicca qui

In evidenza
News