16
Feb 2023
Cosa fare nel terzo weekend di febbraio

Finalmente venerdì. Pronti a scoprire cosa fare nel fine settimana? C’è tanta roba, per non restare a casa. 

Anche in questa selezione di eventi PeriPeri Catania abbiamo scelto quello che ci piacerebbe fare, se cercate altro, basta cliccare sui singoli giorni del nostro calendarioe trovare gli altri appuntamenti in programma. Ci vediamo in giro? 

VENERDì 17

CARNEVALE DI ACIREALE 2023
Quattro giorni di puro divertimento, da oggi e fino a martedì 21, per passare una giornata in maschera o ammirare le opere di moltissimi appassionai della festa e di artisti.
Per maggiori info 👉  clicca qui

A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI” A CATANIA
Per tutto il fine settimana al Teatro Stabile va in scena la pièce teatral, di Armando Curcio.
Per maggiori info 👉  clicca qui

FRANCESCO CICCHELLA A CATANIA 
L’attore, comico, imitatore, cantante e musicista italiano in scena al Metropolitan con il suo ultimo spettacolo.
Per maggiori info 👉  clicca qui

WOLFRAM SYFUSS TRIO A CATANIA
Nato a Lipari, dall’incontro del contrabbassista tedesco con alcuni musicisti siciliani, il trio si esibisce live da Open.
Per tutte le info 👉  clicca qui

SABATO 18

CARNEVALE SOCIALE A CATANIA
Il centro polifunzionale Midulla organizza un corteo che sfila, suona, canta e danza invadendo tutto il quartiere di San Cristoforo.
Maggiori info 👉 clicca qui

“NON CI RESTA CHE RIDERE” A CATANIA
La migliore comicità napoletana sbarca al Teatro Metropolitan con una commedia scoppiettante portata in scena da un cast straordinario.
Per tutte info 👉 clicca qui

“FESTIVAL A TEATRO” A CATANIA
Il Cine Teatro Odeon organizza per un evento unico e suggestivo, il “Festival a teatro, dance, swing, blues e rock and roll”, in cui si esibiscono Orchestre, Band e Disc Jockey tra i più noti della scena musicale catanese e siciliana.
Per il programma completo 👉 clicca qui

CATANIA TRA MISTERI E LEGGENDE BY NIGHT
Sharing Sicily propone la passeggiata notturna alla scoperta di leggende, curiosità ed aspetti storici meno conosciuti della città.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMANICA 19

FARMITALIA SATURNIA VS VOLLEY MARCIANISE
Al PalaCatania si gioca L’ottava partita del girone di ritorno del Campionato Serie A3 Credem Banca.
Per maggiori info 👉 clicca qui

ESCURSIONE SUI SENTIERI DI ALTOLIA
L’associazione PFM organizza una giornata alla scoperta del territorio di Altolia, una frazione montana del comune di Messina, molta ricca dal punto di vista naturalistico e paesaggistico.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING AL PLEMMIRIO
Sharing Sicily organizza una passeggiata lungo un percorso a ridosso del mare, offrendo un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge e tanto altro.
Per maggiori info 👉 clicca qui

LABORATORIO KIDS A CATANIA
Un nuovo appuntamento al Monastero dei Benedettini, dedicato a tutti i bimbi, con il laboratorio ludico didattico “L’officina del vasaio”. 
Per maggiori info 👉 clicca qui

CARNEVALE SOCIALE A CATANIA
Il Midulla Centro Polifunzionale è pronto ad invadere il centro storico della città con maschere, musica, balli, costumi, giochi, risate e scherzi.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING DEI SENTIERI IBLEI
Una bella passeggiata naturalistica, adatta a tutti, all’interno del Bosco della Contessa, nel territorio di Buccheri, il comune più alto degli iblei.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“NO WAY – DIGITAL ART EXHIBITION” A CATANIA 
Palazzo della Cultura ospita la mostra dell’artista Tiziana La Piana. Un universo digitale e colorato ricco di opere immersive, versi d’autore e installazioni, in un panorama di suggestioni e istanti colti dalla vita reale.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “MEDITAZIONE VISIVA” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita le opere di Piero Zuccaro che, tra pittura, musica e poesia, incrociano il profondo senso per la spiritualità di Franco Battiato, protagonista con l’autore di un’installazione video inedita.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“TEATROS” IN MOSTRA A TAORMINA
Il Teatro Antico ospita la personale dell’artista spagnolo Pedro Cano, è un omaggio alla cultura del “Grand tour” che caratterizzava l’esperienza di viaggio nel ‘700. 
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News