13
Lug 2023
Cosa fare nel terzo weekend di luglio

Cari Stradari, il terzo fine settimana di luglio è finalmente arrivato, portando con sé una serie di eventi che non potrete perdervi.

Sia che siate appassionati di arte, amanti della musica o desiderosi di scoprire nuovi luoghi, c’è qualcosa di magico che attende ognuno di voi. Di seguito la nostra consueta selezione di eventi ma se cercate altro basta cliccare sui singoli giorni.

Pronti a vivere un fine settimana straordinario? Noi saremo PeriPeri, e voi?

Felice weekend!

VENERDì 14

LAZZA A CATANIA
La Villa Bellini ospita il concerto del rapper milanese. L’evento fa parte del cartellone della rassegna grandi eventi del cartellone Catania Summer Fest 2023.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“TAORMINA – NAXOS ARCHEOFILM”
Giardini Naxos ospita il festival di archeologia, arte e ambiente. Un progetto di grande respiro culturale – pensato per le famiglie, i ragazzini e per gli appassionati del mondo antico 
Per maggiori info 👉  clicca

CALTAGIRONE SHORT FILMFEST
Il centro storico della barocca città calatina ospita lo Short FilmFest 2023.
Per maggiori info 👉  clicca

TEATRI RIFLESSI A ZAFFERANA ETNEA
L’anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea ospita TR8 – Festival internazionale di corti teatrali.
Per maggiori info 👉  clicca

SABATO 15

ETNA SUNSET TREKKING
Sicily Trek organizza una passeggiata adatta a tutti sul versante ovest dell’Etna per godere di un meraviglioso tramonto che mostrerà il sole calare sulla dorsale dei Nebrodi e un panorama mozzafiato.
Maggiori info 👉 clicca qui

TRAMONTO AL PLEMMIRIO
Un trekking su un sentiero che lambisce il mare, offrendo un panorama mozzafiato tra scogliere calcaree a picco, calette, spiagge, natura e mare cristallino, dal tramonto al chiaro di luna.
Maggiori info 👉 clicca qui

LA BELLA E LA BESTIA AD ACI BONACCORSI
Lo spettacolo,della compagnia Il cuore di Argante, va in scena alla Corte Recupero Cutore.
Maggiori info 👉 clicca qui

ESCURSIONE NELLA VALLE DEL BOVE AL TRAMONTO
Passeggiata al tramonto attraverso paesaggi lunari, con splendidi panorami sulla sommità dell’Etna e della Sicilia.
Maggiori info 👉 clicca qui

UAU CHE GIORNI! A CATANIA
Al Bastione degli Infetti si svolge un laboratorio per bambini dai 3 anni in su.
Maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 16

TRAMONTO ALLE GURNE DELL’ALCANTARA
Un’escursione per scoprire e conoscere un luogo naturalistico di particolar pregio: il fiume Alcantara e le sue Gurne. Questo percorso permetterà di vedere tante testimonianze storiche, presenti in questa zona abitata fin dalla preistoria.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING AI LAGHETTI DI AVOLA
In un luogo magico tra natura e cascatelle, un’escursione nell’incredibile cornice dei laghetti di Avola, percorrendo il sentiero Carrubbella, per una passeggiata in una delle cave più belle degli Iblei: quella del Cassibile.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“FERDINANDO SCIANNA. TI RICORDO SICILIA” A CATANIA
Fino al 20 ottobre, il Castello Ursino ospita la mostra “Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sicilia”, curata da Paola Bergna e Alberto Bianda, art director, promossa e prodotta dal Comune di Catania e Civita Sicilia. La rassegna propone al pubblico una selezione di oltre 80 fotografie che attraversa l’intera carriera del grande fotografo siciliano.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“LA BELLA TERRA”  A TAORMINA
Dal 17 giugno al 27 agosto Palazzo Ciampoli ospita la personale di Isabella Ducrot. La mostra, nata da un progetto del MAXXI e di Taobuk SeeSicily, in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, presenta nei suggestivi spazi di Palazzo Ciampoli 35 opere che raccontano in maniera poetica, delicata e potente nel contempo i temi del viaggio, del paesaggio, del mito.
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News