“La Bella e la Bestia” ad Aci Bonaccorsi

È nel cuore che risiede la vera bellezza, quella interiore. È la lezione che ha da insegnarci Belle, la protagonista della fiaba nonché dello spettacolo La Bella e la Bestia che, messa in scena dalla compagnia Il cuore di Argante, inaugura - sabato 15 luglio 2023 alle ore 19:30 alla Corte Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (Catania) – la mini rassegna per bambini e famiglie Fiabe in corte organizzata dall’Associazione Città Teatro che.

La Bella e la Bestia, musical vivace e appassionato, sulle celebri musiche di Alan Menken e con i divertenti personaggi animati del castello incantato, è diretto da Giuseppe Spicuglia (responsabile de La Cooperativa Argante, nata nel maggio del 2017 da un’idea socio-culturale-educativa). In scena, la storia amata dai bambini di tutte le generazioni su quell’incantesimo, orribile e allo stesso tempo salvifico che ha coinvolto un principe costretto a vivere imprigionato in sembianze mostruose a custodia di una rosa incantata. Sarà proprio Belle a risvegliare in lui i sentimenti, rimasti sopiti sotto quella maschera, della bontà gratuita e dell’amore sincero.

La Bella e la bestia è il primo dei sei appuntamenti della rassegna Fiabe in corte. La rassegna – con possibilità di abbonamento – continua sabato 22 luglio con Pinocchio all’opera dei pupi dell’Associazione Arte Pupi Fratelli Napoli. Seguiranno La pupa di pezza (5 agosto), Hansel, Gretel e il segreto della strega (13 agosto), La cicala e la formica (20 agosto), Dante on the road (26 agosto).

15 Lug 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
BAMBINI

Salva sul calendario

0