16
Mar 2023
Cosa fare nel terzo weekend di marzo

Il weekend si avvicina e non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo divertendosi con amici e familiari. 

Se state cercando idee per passare il vostro tempo libero a Catania e dintorni, ecco la nostra selezione di eventi: ci sarà di certo qualcosa che soddisferà i vostri interessi e vi farà divertire.

Inoltre, non dimenticate di partecipare al nostro Contest fotografico che vi darà la possibilità di vincere alcuni gadget esclusivi. Cliccate qui per maggiori informazioni. Parola d’ordine #peripericatania.

VENERDì 17

PINK FLOYD LEGEND A CATANIA
Al Metropolitan la band italiana si esibisce live con il suo repertorio omaggio ai  Pink Floyd.
Per maggiori info 👉  clicca qui

“LA LUPA” A CATANIA
Fino al 26 marzo il Teatro Stabile ospita l’opera di Giovanni Verga con regia di Donatella Finocchiaro.
Per maggiori info 👉  clicca qui 

SABATO 18

“LA GRANDE OCCASIONE” A CATANIA 
Al teatro Metropolitan va in scena la commedia musicale di Claudio Pallottini, con Fioretta Mari, Stefano Masciarelli, Mimmo Mignemi, Maria Carla Rodomonte.
Maggiori info 👉 clicca qui

AMBRA ANGIOLINI A CATANIA
L’attrice italiana sale sul palco del teatro ABC con “Il nodo”.
Per il programma completo 👉 clicca qui

“COME OUT FOR UZEDA” A CATANIA
Zō Centro Culture Contemporanee ospita l’evento live con Colapesce, Roy Paci con Angelo Sicurella, i Lautari, gli Stash Riders, The Cockroaches ei Clustersun, per supportare la campagna di raccolta fondi per la chiusura del documentario del regista catanese “Uzeda, Do it te stesso” sulla storica rock band catanese.
Maggiori info  👉 clicca qui

DOMENICA 19

FARMITALIA SATURNIA VS AURISPA LIBELLULA LECCE
Al PalaCatania, i padroni di casa incontrano Aurispa Libellula Lecce. La partita avrà anche uno scopo benefico, per l’occasione la società ha deciso di devolvere a Telethon il ricavato dei biglietti e i volontari metteranno in vendita le uova di Pasqua solidali.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING AL BOSCO DI MALABOTTA
Sharing Sicily organizza uno degli itinerari più belli, dall’incredibile fascino ancestrale, nella zona al confine tra i monti Peloritani e i Nebrodi: l’altopiano dell’Argimusco.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MEDITAZIONE ALLE GOLE DELL’ALCANTARA
Una giornata tra natura, condivisione e benessere psico-fisico anche grazie alla pratica della mindfulness.
Per maggiori info 👉 clicca qui

TREKKING ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI IBLEI Una bella passeggiata naturalistica, adatta a tutti, all’interno del Bosco della Contessa, nel territorio di Buccheri, il comune più alto degli iblei.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

“LIBERTINIA” A CATANIA
Una mostra per Sebastiano Tusa, ospitata dalla Galleria KōArt, che ricorda l’assessore regionale studioso dell’antichità scomparso in Etiopia nel 2019.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“IT’S ALL MY FAULT” A CATANIA
Ryan Mendoza approda al Four Points by Sheraton Catania, con un nuovo progetto artistico, senza precedenti, che comprende la prima estensione al mondo di una stanza d’albergo in una meta-room d’artista e la sua mostra personale di fotografie inedite realizzate per l’occasione in residenza.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“NO WAY – DIGITAL ART EXHIBITION” A CATANIA 
Palazzo della Cultura ospita la mostra dell’artista Tiziana La Piana. Un universo digitale e colorato ricco di opere immersive, versi d’autore e installazioni, in un panorama di suggestioni e istanti colti dalla vita reale.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontanoEttoreSottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “MEDITAZIONE VISIVA” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita le opere di Piero Zuccaro che, tra pittura, musica e poesia, incrociano il profondo senso per la spiritualità di Franco Battiato, protagonista con l’autore di un’installazione video inedita.
Per tutte le info 👉 clicca qui

“TEATROS” IN MOSTRA A TAORMINA
Il Teatro Antico ospita la personale dell’artista spagnolo Pedro Cano, è un omaggio alla cultura del “Grand tour” che caratterizzava l’esperienza di viaggio nel ‘700. 
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News