24
Nov 2022
Cosa fare nell’ultimo weekend di novembre

Ciao Stradari, novembre volge al termine. Anche questo weekend abbiamo scelto per voi una selezione di eventi, da venerdì a domenica, con musica, rassegne, teatro, laboratori ed escursioni. Ma se questo non vi basta, cliccate sui singoli giorni del calendario PeriPeri Catania

NB: Stiamo preparando un’edizione natalizia di questa newsletter, se avete eventi a tema segnalateceli entro il 2 dicembre rispondendo qui o inviando una mail a info@peripericatania.it. 

VENERDì 25 NOVEMBRE

MOSTRA “NO ALLO STALKING, IL FEMMINICIDIO ED OGNI ALTRA FORMA DI VIOLENZA SULLE DONNE” A CATANIA
Avete a disposizione tutto il fine settimana per ammirare, nei locali di Porta Garibaldi, le opere di tre artisti catanesi che hanno dato volto e forma al grido di dolore delle vittime di abusi e sopraffazioni.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“NEGOZIO DI NATALE” EMERGENCY A CATANIA
Fino al 24 dicembre, in via Etnea 350, Emergency allestisce un negozio in occasione delle festività in arrivo, dove poter trovare tantissime idee e sostenere allo stesso tempo l’associazione.
Per maggiori info 👉 clicca qui

CATANIA FILM FEST
Fino al 28 novembre, sei giorni di proiezioni, incontri, masterclass e presentazioni da Zō Centro Culture Contemporanee.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“I RACCONTI DELLA PESTE” A CATANIA
Fino al 4 dicembre il Teatro Stabile ospita la magistrale opera teatrale basata sul Decameron, nata del 2015 dalla penna dello scrittore premio Nobel peruviano Mario Vargas Llosa, e mai rappresentata in Italia.
Per maggiori info 👉 clicca qui

SABATO 26 NOVEMBRE

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE A CATANIA
Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, questa giornata di solidarietà in favore dei più bisognosi.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“MI CHIAMO AGATA” A CATANIA
Sabato 26 novembre nella sede dell’Associazione Comunista “Olga Benario” va in scena uno spettacolo che racconta tre storie contro il femminicidio.
Per maggiori info 👉 clicca qui

“TAGGHILA” A CATANIA
Il Midulla Centro Polifunzionale ospita un laboratorio di collage espressivo. Un progetto di incontro, socialità, creatività e divertimento.
Per maggiori info 👉 clicca qui

AMLETO A CATANIA
Oggi e domani, al Teatro Coppola va in scena lo spettacolo di William Shakespeare.
Per il programma completo 👉 clicca qui

HARRY POTTER A CATANIA
Il libro di J. K. Rowling debutta a teatro, oggi, all’Auditorium San Luigi Gonzaga.
Per maggiori info 👉 clicca qui

DOMENICA 27 NOVEMBRE

IL MAGICO MONDO DELLE API A CATANIA 
La Feltrinelli di via Etnea ospita un laboratorio per bambini, gratuito, per conoscere meglio ed imparare ad amare le api.
Per il programma completo 👉 clicca qui

MERCATO GENERALE A CATANIA
Open organizza un evento dedicato al riciclo, al vintage e all’artigianato. Un’occasione per liberare le cantine e alleggerire gli armadi.
Per il programma completo 👉 clicca qui

FARMITALIA SATURNIA VS QUANTWARE NAPOLI
Al PalaCatania i ragazzi di Kantor incontrano la squadra campana per la nona giornata di Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23. Fischio d’inizio alle ore 16:00, il botteghino apre un’ora prima.
Per maggiori info 👉 clicca qui

MOSTRE

MOSTRA “VERGA: QUOTIDIANITÀ DI UN ROMANZIERE” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita la mostradocumentaria inedita sull’autore de “I Malavoglia”.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “LIBERO ELIO ROMANO” A CATANIA
Palazzo della Cultura ospita la mostra del pittore trapanese con cinquantasette opere, alcune inedite, che raccontano il lirismo e la malinconia della Sicilia agraria.
Per tutte le info 👉 clicca qui

MOSTRA “CATANIA MIA!” A CATANIA 
Il Museo Civico del Castello Ursino ospita 111 fotografie, in bianco e nero e a colori realizzate negli anni novanta, che raccontano Ettore Sottsass fotografo. Un focus su alcuni degli aspetti meno conosciuti e indagati del grande architetto e designer italiano.
Per tutte le info 👉 clicca qui

In evidenza
News