“Tagghila” laboratorio di collage espressivo a Catania

Sabato 26 novembre 2022, il Midulla Centro Polifunzionale di Catania ospita il laboratorio di collage espressivo "Tagghila".

Il laboratorio è un progetto di incontro, socialità, creatività e divertimento.
Il percorso permette ai partecipanti di mettersi in gioco tramite ritagli di giornale per stimolare la creatività ai fini di creare una composizione visiva che darà vita a quadri surreali, biglietti d’auguri originali, ritratti astratti.
Attraverso la tecnica del collage che permette non solo di visualizzare con maggiore facilità situazioni e contesti il più delle volte inaspettati, ma anche di lavorare con più velocità e immediatezza, saranno strutturati momenti di ricerca e di archiviazione di immagini, colori, forme… per arrivare a fissare e a individuare un progetto, un’idea.

PROGRAMMA
La ricerca: è la fase più importante del laboratorio in cui si ricercherà attraverso i giornali, immagini, colori, o qualsiasi altro elemento che in un qualche modo diranno qualcosa a chi le guarda in funzione poi di un lavoro di elaborazione.
L’archivio: si iniziaerà gradualmente a metter ordine ai tanti ritagli e pagine strappate dai giornali, cercando di individuare dei propri temi personalizzati in funzione delle scelte fatte in fase di ricerca.
La composizione: si cercherà di trovare delle connessioni tra i diversi elementi raccolti per abbozzare la propria idea con una composizione sul foglio bianco di supporto.
L’idea: una volta trovata l’idea sulla quale lavorare, si cercheranno diverse possibilità di composizione.

Il laboratorio è aperto a tutti, a chi ama creare con le immagini, a chi ha voglia di divertirsi e scoprire nuovi modi di cercare idee, a chi lavora nell'ambito della creatività o dell'educazione, a chi vuole scoprire qualcosa in più di sé attraverso il collage.

L'incontro ha la durata di 4 ore (dalle 15:30 alle 19:30).
Il costo del laboratorio è di € 15,00.

Il laboratorio è condotto da Silvia De Luca, grafica, illustratrice e docente.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono all'indirizzo erosioniteatro@gmail.com

Maggiori info
331 975 2388
erosioniteatro@gmail.com

26 Nov 2022
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
week-end

Salva sul calendario

0