A Palazzo Scammacca la mostra “La bellezza mostruosa degli alberi”

Dal 9 giugno al 9 luglio 2023, Palazzo Scammacca ospita “La bellezza mostruosa degli alberi”, la mostra di Andrea Savini.

Nato a Milano e cresciuto in Spagna, a Madrid, dove è rimasto per tutta la vita, Andrea Savini ha lavorato per settimanali e riviste internazionali, per cui ha fotografato alcuni dei più importanti personaggi del mondo internazionale della moda, dell'arte, del cinema, della finanza. Famiglie reali e celebrità, tra cui Rafa Nadal, Naomi Campbell, Roberto Cavalli, Valentino, Arianna Rockefeller, Kik Kennedy, Giovanni Rana, Alessandro Benetton, Agatha Ruiz de la Prada e Paris Hilton.
Ma c’è un soggetto che fin da quando era bambino ha attirato la sua attenzione: gli alberi.

Con la sua macchina fotografica Savini è riuscito a immortalare gli alberi e le loro strane forme - a volte meravigliose, a volte buffe, altre volte misteriose, quasi spaventose - da una prospettiva unica, tanto da creare una poesia vegetale in cui la fantasia può spingerci a vedere qualsiasi cosa.
L’alta qualità e la grandezza fanno il resto, permettendo di cogliere i piccoli dettagli, persino qualche insetto che si è intrufolato in uno dei 30 bonsai che l’autore ha immortalato tra il vivaio Verdecora Los Peñotes e il Museo del Bonsai di Madrid. Alcuni nudi, per mostrare meglio la corteccia, altri con i frutti o con piccole foglie.

Ingresso gratuito - dal martedì alla domenica dalle 17:00 alle 20:00.

08 Giu 2023
09 Lug 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
MUSEI

Salva sul calendario

0