Afro Celt Sound System a Catania

Martedì 25 luglio 2023, l'ensemble afro-europeo-indiano degli Afro Celt Sound System, si esibisce live al Cortile Platamone di Catania.

L'evento - che fa parte di Catania Summer Fest, il cartellone estivo promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Catania – è anche l'unica data italiana e prima data europea del nuovo tour dello storico collettivo internazionale, tra le band di spicco della scena world music degli anni 90.

La data catanese degli Afro Celt Sound System sarà la prima occasione per ascoltare i brani che faranno parte del nuovo album “Ova” (abbreviazione di Ovate col simbolo Afro Celt), che uscirà alla fine di quest'anno. Oggi i due musicisti simbolo degli Afro Celt Sound System sono il percussionista anglo-indiano Johnny Kalsi, nella band dal 2000, e  N'Faly Kouyate, cantante e polistrumentista originario della Guinea e belga d'adozione, con la band dal 1997. Della piccola orchestra multietnica oggi fanno parte anche il percussionista maliano Kalifa Koné, suonatore di strumenti tradizionali dell’Africa nera occidentale; la cantante e ballerina Fanta Yayo, originaria della Guinea e svedese d'adozione; il musicista, produttore e ingegnere del suono belga Éric Renwart; la cantante e flautista irlandese Miadhachlughain O'Donnell; il percussionista irlandese, suonatore di bodhran, Robbie Harris; e poi ancora l'inglese Toby Newson, l'irlandese Matt Bradshaw, e dal Belgio i tecnici del suono Christophe Loncour e Eléonore Goffinet.

Biglietto: posto unico non numerato € 20 - Prevendita online.

Infoline/WhatsApp: 345.5206150

25 Lug 2023
€ 20,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0