Al Cinap la proiezione di “La famiglia Belier”

Giovedì 11 luglio, alle 20:30, nel cortile del Cinap la proiezione del film "La famiglia Belier".

Si tratta del terzo appuntamento della rassegna "Cinap Forum 2019 - Proiezioni in cortile" organizzata dal centro servizi d'Ateneo per le disabilità e curata da Alessandro De Filippo (Disum), Carlo Colloca (Dsps) e Paolo Donzelli (Cinap).

Conducono l'incontro i docenti di Lingua dei Segni Italiana alla struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa Sabina Fontana e Claudio Ferrara. Per questo incontro è previsto il servizio d'interpretariato LIS.

Sinossi
Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata da un professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.

Di Eric Lartigau, con Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera (Francia 2014 - 105').

Ingresso gratuito (max 90 persone)
Prenotazione obbligatoria (tel: 095 7307189 - email: uds2@unict.it)

L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

11 Lug 2019
  • via Sangiuliano, 259 - Catania
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0