Al Cinap la proiezione di “Malarazza”

Giovedì 27 giugno, alle 20:30, nel cortile del Cinap, la proiezione del film "Malarazza" di Giovanni Virgilio, con Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco (Italia 2017 - 98').

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna "Cinap Forum 2019 - Proiezioni in cortile" organizzata dal centro servizi d'Ateneo per le disabilità e curata da Alessandro De Filippo (Disum), Carlo Colloca (Dsps) e Paolo Donzelli (Cinap).

La conversazione con il regista sarà condotta da Carlo Colloca, docente di Sociologia dell'ambiente e del territorio al Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

Sinossi
Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all'altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione.

Ingresso gratuito (max 90 persone)
Prenotazione obbligatoria (tel: 095 7307189 - email: uds2@unict.it)

L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

27 Giu 2019
  • via Sangiuliano, 259 - Catania
  • 20:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0