Al Monastero dei Benedettini “Il flauto magico di Piazza Vittorio”

Domenica 30 giugno, alle 21:00, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, la proiezione de "Il flauto magico di Piazza Vittorio".

Un film musicale che rivisita e re‐interpreta, arricchendola e adattandola ai nostri giorni, l’opera di Mozart, interpretato in otto lingue dai musicisti-attori della multietnica Orchestra di Piazza Vittorio, ognuno secondo le proprie tradizioni e culture musicali. Tutto avviene nei giardini di Piazza Vittorio, che si animano per magia durante la notte, e contrariamente a quanto accade nell’Opera di Mozart, i personaggi femminili possono cambiare il corso degli eventi e assumere un ruolo decisivo.

Regi di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, con Fabrizio Bentivoglio, Petra Magoni, El Hadji Yeri Samb, Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi. (Italia/Francia, 2018, 83').

Ingresso libero

L'evento fa parte di "Learn by Movies" che dal 30 giugno al 4 luglio torna in versione "summertime".
Il tema scelto quest’anno per l'edizione estiva della rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania è "Learn by Music".
Cinque film a tema musicale che saranno proiettati al Monastero dei Benedettini. Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro di presentazione degli artisti protagonisti del film, che saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La rassegna è inserita nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

 

 

30 Giu 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
cinema

Salva sul calendario

0