Al Monastero dei Benedettini la proiezione di “Control”

Giovedì 4 luglio, alle 21:00, al Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini, la proiezione del film "Control".

Il film ritrae l'Inghilterra alla fine degli Anni 70. Desideroso di emulare i suoi idoli musicali, come David Bowie e Iggy Pop, Ian Curtis entra a far parte di un gruppo e sogna di diventare un musicista, ma nel giro di poco tempo, le paure e le emozioni che nutrono la sua musica sembrano consumarlo lentamente. Sposatosi giovanissimo e con una figlia, trascura i suoi doveri di marito e padre per inseguire un nuovo amore e per soddisfare le aspettative sempre crescenti della sua band. La tensione e la fatica minano la sua salute, l’epilessia si aggiunge ai suoi sensi di colpa e alla depressione, la disperazione si impadronisce di lui.

Regia di Anton Corbijn, con Sam Riley, Samantha Morton (UK, 2007, 122')
AperiLearn – Iain Halliday racconta i Joy Division

Ingresso libero

L'evento fa parte di "Learn by Movies" che dal 30 giugno al 4 luglio torna in versione "summertime".
Il tema scelto quest’anno per l'edizione estiva della rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania è "Learn by Music".
Cinque film a tema musicale che saranno proiettati al Monastero dei Benedettini. Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro di presentazione degli artisti protagonisti del film, che saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La rassegna è inserita nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

04 Lug 2019
  • piazza Dante - Catania
  • 21:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0