Al Monastero dei Benedettini “La vie en rose (La Mome)”

Lunedì 1 luglio, alle 21:00, al Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, la proiezione de "La Vie en rose (La Môme)".

La pellicola racconta la vita della straordinaria cantante transalpina e le difficoltà che ha incontrato sin da bambina, quando fu costretta a crescere nel bordello gestito dalla nonna paterna. Scoperta dal proprietario di un night, ben presto la sua voce e le sue canzoni la resero famosa da una parte all'altra dell'oceano Atlantico.

Regia di Olivier Dahan, con Marion Cotillard, Gérard Depardieu - (Francia, 2007, 140').
AperiLearn - Massimo Adorno racconta Edith Piaf.

Ingresso libero

L'evento fa parte di "Learn by Movies" che dal 30 giugno al 4 luglio torna in versione "summertime".
Il tema scelto quest’anno per l'edizione estiva della rassegna di film in lingua originale dell’Università di Catania è "Learn by Music".
Cinque film a tema musicale che saranno proiettati al Monastero dei Benedettini. Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro di presentazione degli artisti protagonisti del film, che saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La rassegna è inserita nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

 

 

01 Lug 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
cinema

Salva sul calendario

0