Alcàntara live a Biancavilla

Domenica 20 ottobre 2019 Alcàntara live a Biancavilla con l'evento "Nel segno di Coco", in collaborazione con le opere dell'artista di Biancavilla.

L'evento ospita l'esposizione delle tavole del maestro Coco ed il concerto multimediale degli Alcàntara con video ed effetti scenici. Il tratto onirico e pungente delle opere di Giuseppe Coco, vignettista originario di Biancavilla, si fonde con la musica degli Alcàntara in un evento unico che proietta in un’atmosfera satirica e psichedelica.
Opening act: Miqrà.

Gli Alcàntara sono un progetto musicale di Francesco Venti e Sergio Manfredi che insieme hanno scritto “Solitaire”, un album in cui si alternano atmosfere blues e ballate malinconiche con rabbia e potenza. Lo show è molto più di un semplice concerto: è un’esperienza ipnotica e totalizzante, accompagnata da proiezioni video, letture e riferimenti al mondo attuale.
Giuseppe Coco (CocoComics) è stato uno dei più importanti vignettisti italiani del Novecento, uno dei massimi esponenti dello humor nero. La sua opera si configura come un’esperienza unica nella storia della satira internazionale.
I Miqrà pubblicano il loro primo disco, "Ultimo piano senza ascensore" nel 2018: scritto tra Catania, Roma e Siracusa con lo sguardo del cantautore Giovanni Timpanaro rivolto alla lirica di Tom Waits e le sonorità scure sviluppate dal polistrumentista Mario Giuffrida, esprime sonorità che passano dal cantautorato nostrano al mondo elettrico post rock.

Info e biglietti:
- prolocobiancavilla@gmail.com
- 347 2936682 (Francesco)

20 Ott 2019
  • via Giuseppe Verdi, 9 - Biancavilla
  • 20:30
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0