Alessio Bondì presenta Nivuru

Giovedì 27 dicembre, il cantautore palermitano Alessio Bondì presenta Nivuru al Piccolo Teatro della Città.

MIT - Musica Intrattenimento Teatro ritorna con il secondo appuntamento della rassegna al Piccolo Teatro, presentando un artista unico nel panorama nazionale: il cantautore Alessio Bondì. L’artista palermitano è riuscito ad imporsi negli anni, anche all'estero con il suo coraggio e personalità. Una voce che colpisce e rapisce al di là della comprensione del testo, un autore dal sangue misto che non a caso è stato definito “una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley”. Più Rufus Wainwright, Stevie Wonder e Caetano Veloso, aggiungeremmo noi.

In siciliano, “Nivuru” significa Nero ed è il frutto del vissuto e di tutti gli ascolti sedimentati a partire dal suo primo lavoro “Sfardo”.

"Nivuru" è un disco luminoso, un cesto di frutta matura, un tripudio di ombre e colori. Da sempre il nero ha assunto un significato ambivalente, di eleganza o lutto, prosperità o abisso ma, scientificamente, si manifesta perché non respinge nessuna luce: le assorbe tutte senza rilasciare alcun colore.

La tracklist è la narrazione di un viaggio dentro la freschezza e la sensualità della Sicilia, terra di origine dell’artista palermitano, tra ritmi vivaci e sospensioni improvvise.

Gli ultimi anni di Alessio Bondì sono stati caratterizzati da un susseguirsi di viaggi, ascolti, dialoghi con altre lingue e culture, suoni, riflessioni ed epifanie. Questo disco ne è la condensa e la pioggia.

27 Dic 2018
€ 11,50

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0