Alla GAM la mostra “Tex Willer: 70 anni sotto il vulcano”

Dall'11 gennaio al 9 febbraio in mostra alla GAM - Galleria D’arte Moderna "Tex Willer: 70 anni sotto il vulcano".

L'esposizione celebra i 70 anni di Tex Willer, personaggio iconico della cultura pop italiana, storico simbolo della casa italiana Bonelli: un omaggio artistico a uno dei western più amati d'Italia, nato dalla penna di Gian Luigi Bonelli.

La mostra è realizzata grazie alla collezione privata del curatore Matteo Belfiore.
In esposizione disegni originali, stampe, tabelloni e quadri sinottici, oltre 40 opere, di cui molte uniche, che raccontano la storia e l’evoluzione del fumetto e del personaggio.
Il percorso espositivo è stato concepito suddividendo lo spazio in aree tematiche: “Tex Chi è“, “I disegni originali”, “Le storie più belle”, “Tex incontra la storia”, “Ispirazioni” e “Tex il futuro”. Il visitatore verrà proiettato nel far west di Willer, vedrà le particolarità dell’eroe attraverso il ritratto fatto dai suoi disegnatori nel corso degli anni, in tele rarissime, che permettono di apprezzarne l’evoluzione grafica e narrativa.
L'esposizione prevede, inoltre, spazi adibiti ai più piccoli, con letture e attività didattiche, oltre a un angolo interattivo dove poter apprezzare Tex con adeguati supporti digitali.

Durante il periodo di permanenza della rassegna fumettistica sono anche previsti quattro eventi che racconteranno il mondo di Tex dandone diverse interpretazioni, dal cinema alla letteratura, dalla moda al teatro.

"Tex Willer: 70 anni sotto il vulcano" è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. L’ingresso è gratuito.

11 Gen 2019
09 Feb 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSEI

Salva sul calendario

0