“Alle Radici” mostra di Alfio Bonanno a Milo

Domenica 28 giugno 2020, Milo ospita “Alle Radici”, mostra di Alfio Bonanno.

L’associazione culturale Mindart presieduta dallo storico dell'arte Laura Cavallaro, propone un originalissimo percorso, fruibile in assoluta sicurezza e nel rispetto delle disposizione vigenti in materia Covid-19, caratterizzato dal connubio tra arte, natura e vini eccellenti.

Il percorso 
Una visita guidata volta a conoscere Alfio Bonanno, protagonista internazionale del movimento Arte e Natura, e le sue installazioni presso le due cantine di Milo "Aeris-I Vigneri " e "Barone di Villagrande".

Si percorrerà per tappe, ammirando i vigneti, la straordinaria vita di Alfio Bonanno, dal suo trasferimento a soli quattro anni da Milo in Australia, al ritorno in Sicilia, poi Roma e la Danimarca dove risiede da più di quarant'anni. Si osserveranno le istallazioni e se ne comprenderà il significato.

Seguirà un laboratorio ludico-didattico in cui i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a sperimentare e creare con la natura. Il tutto degustando vini pregiati nelle due aziende che ospitano le opere.

Prenotazione obbligatoria e a numero chiuso.
Per info e costi scrivere a: info@mindart.it

Le opere in questione sono: Alfio Bonanno, Incontro di Vite, 2019 (Viti, fil di ferro, acciaio - 2,5 X 4 m), Azienda “Barone di Villagrande”, Milo; Alfio Bonanno, Intrecci, 2019 (Rami di castagno e di noce, tralci di vite, fil di ferro, erbe aromatiche, 100x180cm, 100x100 cm, 100x100 cm), Azienda “Aeris-I Vigneri”.

28 Giu 2020
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7

Salva sul calendario

0