“Amanti” in scena da Piazza Scammacca

Domenica 18 febbraio 2024, nel Teatro di Piazza Scammacca a Catania alle ore 19:00 va in scena lo spettacolo teatrale dal titolo "Amanti" prodotto dal "Teatro del Tre", con la regia di Gaetano Lembo e le coreografie di Riccardo Cavalieri.

Lo spettacolo vede in scena gli allievi attori del primo e secondo anno dell’ Accademia di Recitazione del "Teatro del Tre". Il "gioco" è alla base della rappresentazione: un gioco di ruoli, di sentimenti e di relazioni interpersonali. Il tutto nasce dalla necessità dei due protagonisti di variare, di uscire dalla routine quotidiana fatta, spesso, di tempi e modi dettati dalle circostanze. In un’alternanza di interpreti – i due ruoli sono infatti recitati dai 16 attori- ci si addentra nel vissuto dell’ uomo e della donna che condividono un appartamento. Che essi siano sposi, fratello e sorella o amici questo sarà il pubblico a dedurlo.

Attori: Angelo Bertòlo, Lorenzo Blanco, Antonio Calabretta, Ciro Carbonaro, Grace Chinnici, Valentina Carmen Chisari, Maria Conticello, Rossella Di Costa, Daniela Finocchiaro, Armando Gangi, Melania Libra, Francesco Maita, Giuseppe Pluvione, Giorgia Rapisarda, Alfio Rubbino, Nicoletta Schillaci, Giulia Lo Guzzo, Gaetano Scimonelli.

IL TEATRO DEL TRE
Il teatro del Tre, diretto da Gaetano Lembo, è attivo in Sicilia da 20 anni. Oltre ai canonici corsi di Recitazione e Dizione si adopera nella produzione di Spettacoli, Concerti, Stage Teatrali ed Eventi Culturali. Organizza da 15 anni il PlayTime-LiberoPalco, Laboratori Teatrali nelle scuole e nel carcere minorile di Bicocca. Ha collaborato con l’Università di Catania e Salerno per la diffusione e la promozione del Teatro.

GAETANO LEMBO
Attore, regista e scrittore.
Nato a Roma ma siciliano da parte di padre si forma come attore alla Clesis Arte-Scuola di Recitazione diretta da Carlo Merlo, già docente dell'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma.
Partecipa, tra il 1988 e il 1995, a seminari e stage di alcuni Grandi Maestri del teatro europeo (Dario Fò, Peter Stein, Carmelo Bene).
Nel 1991 intraprende i primi passi nella Drammaturgia e nella Regia affiancando a tali attività lo studio della musica classica nei Conservatori di Roma, Frosinone e L’Aquila (Solfeggio, Armonia e Chitarra).
Nel 1992 fonda a Roma il Teatro del Tradimento.
Nel 2006 fonda in Sicilia il Teatro del Tre e nel 2007 l’omonima Accademia di Recitazione di cui è Direttore Artistico e docente a Catania.

Per info e prenotazioni 095 678 4166

18 Feb 2024
.

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
teatro

Salva sul calendario

0