Angelo Sicurella al Teatro Coppola

Il 14 aprile 2023, il Teatro Coppola presenta Angelo Sicurella e il suo ultimo disco Cigni, un live Concert & Release Party.

CONCEPT
Questo secondo lavoro solista di Angelo Sicurella parla di icone divistiche che fluttuano nello spazio, in una immaginata remissione del genere umano, della incapacità nell'accettare a volte i propri fallimenti, o della sensazione di inadeguatezza nel parlare dei propri sentimenti, rifuggendo la libertà di mettere a nudo le proprie fragilità. E' un disco in cui l'amore fa i conti col cemento arido della razionalità.

PRODUZIONE
Registrato quasi tutto in presa diretta, con una band formata da Carmelo Drago, Simona Norato, Donato Di Trapani, Giorgio Maria Condemi, Giorgio Bovì. E' stato registrato in parte al Posada Negro Studios di Roy Paci, in parte negli Idigo Studios di Palermo, in parte nello studio di Limone Lunare.
La produzione artistica è di Angelo Sicurella e di Francesco Vitaliti, eccetto Aria e Giungla, prodotti da Angelo Sicurella; e Orbita, prodotta da Angelo Sicurella, Donato Di Trapani e Francesco Vitaliti.

BAND
Angelo Sicurella - voce, drum machine
Giorgio Boví - batteria, drum pad
Ornella Cerniglia - piano, sintetizzatori
Carmelo Drago - basso, sintetizzatore
Stefano Barigazzi - chitarre

BIO
Angelo Sicurella è un cantante, producer e compositore di musica elettronica sperimentale. Fondatore, voce ed elettronica della band Omosumo, il suo è un lavoro di sperimentazione e di commistioni tra musica classica e profana con suoni elettronici contemporanei. Combina suoni organici del mondo della natura con suoni sintetici dei suoi strumenti (soundscapes, ambient e techno con l'uso di strumenti analogici). Le sue pubblicazioni soliste sono Orfani per desiderio (EP, 2015, vol. I, II, III) e Yuki O (LP, 2017). Lavora con il teatro, con la danza, con il cinema e con la pittura sonora. Collabora attualmente con diversi artisti, Masbedo in Manifesta12 e altri progetti, Michal Rovner (installazione sonora, Fondazione Merz Torino), Virgilio Sieni nella sonorizzazione dal vivo di performance di danza contemporanea, Vittorio Cosmanella scrittura di colonne sonore (Amate Sponde, 2023) e nel progetto Open Machine, Roy Paci nei progetti Corleone e NE:SO (insieme a Davide Rossi), Elisa Giardina Papa nel sound design di un’opera alla Biennale di Venezia 2022.
CIGNI è il suo secondo album, dopo YUKI O.

14 Apr 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
MUSICA

Salva sul calendario

0