Aperitivo letterario con Rosa Grazia Romano

Sabato 16 novembre 2019,  alle 17:00, l'associazione Meta Cometa Onlus organizza un aperitivo letterario con Rosa Grazia Romano, docente di "Pedagogia Generale" presso la facoltà di Scienze della Formazione di Messina, che parlerà di una sua "preziosa" pubblicazione, il libro "La sete generativa", edito da Scholè.

Un pomeriggio all'insegna della riflessione sui temi del "desiderio", del "bisogno", della "sete" che alimenta e sostiene ogni nostro progresso.

Il libro 
La sete generativa - il bisogno dell'altro, il desiderio di comunicare - come categoria chiave dell'educazione nell'età postmoderna è una esperienza fondativa che sfida ogni persona a guardarsi dentro, a diventare consapevole dei bisogni, dei desideri, delle fragilità personali. La sete conduce lungo un percorso che all'inizio è deserto, che spoglia di ogni certezza e immette in una povertà radicale che obbliga a tornare all'essenziale. Solo quando la sete diventa generativa inizia un vero percorso di crescita, un cammino dal deserto all'acqua, dalla solitudine alla relazione, dal limite alla libertà. La sete è, insieme, una esperienza formativa e un esercizio ermeneutico: interpretare sé, per vivere con gli altri, comprendendo il mondo.

 

16 Nov 2019
  • via Garibaldi, 453 - Viagrande
  • 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0