“Arrocco siciliano” a Catania

Lo spettacolo teatrale "Arrocco siciliano" sarà in scena venerdì 15 e sabato 16 marzo, alle ore 21:00, al Piccolo Teatro della Città di Catania.

Tratto dall’omonimo romanzo di Costanza DiQuattro, arriva in scena Arrocco siciliano con protagonista Blas Roca-Rey e la regia di Mario Incudine (che cura anche le scene e le musiche).
Sul palco – con il solo protagonista e le voci off di Paride Bellassai, David Coco, Giuseppe Ferlito, Elia Nicosia, Olivia Spigarelli, Don Giacomo Zangara e del piccolo Pietro Jacono (nel ruolo di Federico) – prenderanno vita i vicoli e le voci di Ibla e si dipanerà una storia affascinante e coinvolgente, ricca di suggestive atmosfere, colorata da segreti inconfessati e desideri taciuti.
L'opera è ambientata agli inizi del '900 e la farmacia Albanese è il cuore della città, per tutti «molto più di una chiesa», e quando muore chi la amministra e arriva da Napoli il farmacista Antonio Fusco, ad accoglierlo sono diffidenza e ostilità. Ma un po' alla volta la sua presenza diventa un catalizzatore di rivelazioni e cambiamenti…

Info 095530153
Biglietto €15,00

15 Mar 2024
16 Mar 2024
€15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
teatro

Salva sul calendario

0