“Auxarian” presentazione a Palazzo della Cultura

Venerdì 28 settembre, Palazzo della Cultura ospita la presentazione del romanzo fantasy "Auxarian" di Francesco Bellia.

Dialogano con l'autore:
Nino Amante (Giornalista Rai)
Ninni Andriolo (Giornalista)
Giuseppe Raniolo (Psicologo e psicoterapeuta)

Con letture di Raffaella Esposito (Attrice)

Autore
Classe 92', laureato in Legge all’Università di Catania, è un grande appassionato di cinema e ama molto la fantascienza e "il fantastico" in tutte le sue forme. Anche cantautore e poeta.
Nel 2014 il suo racconto di fantascienza "I sogni meccanici di Ian Traupert" è arrivato in semifinale al “Premio Campiello Giovani”.
Attualmente scrive recensioni cinematografiche per per “Social up Magazine”, per “Futuro quotidiano” di Giampero Marrazzo e per “Close up - storie della visione”, rivista cinematografica romana del prof. Giovanni Spagnoletti.
Nel 2018 è stato co-relatore nell'Area Movie dell'Etna Comics ottava edizione.

Auxarian è il suo esordio letterario. Nel 2016 il manoscritto ha partecipato al Premio Calvino con buone recensioni da parte del Comitato di Lettura.

Sinossi: Un uomo senza nome e senza passato approda ad Auxarian: la terra in cui i sogni diventano realtà. E' un luogo meraviglioso e carico di mistero, dove gli abitanti, i Sognatori, possono creare qualsiasi cosa con il solo potere dell’immaginazione e i sogni di ognuno entrano in contatto con quelli di tutti gli altri, plasmando la realtà che li circonda. Dopo essersi invaghito di una donna di nome Ara, Senza Nome scopre i grandi poteri creativi della propria mente e viene accolto tra i Sognatori, diventando uno di loro; ma la terra in cui è approdato nasconde terribili insidie, come le dure leggi istituite. I Sognatori si rivelano dei sovrani cinici e dispotici che sottomettono i Nativi, come se si trattasse di una razza inferiore e il Vegliardo, un uomo malvagio, dal volto sconosciuto, cospira contro Auxarian, provocando terribili temporali che distruggono i sogni e le loro creazioni… Da luogo di meraviglia a luogo di orrore, soltanto alla fine Auxarian rivelerà i suoi segreti.

28 Set 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0