Bellini International Context 2025 – Serata Inaugurale

Sabato 13 settembre 2025 alle ore 21:00 la Villa Bellini di Catania ospita la serata inaugurale del Bellini International Context 2025. In programma un gala di musiche belliniane diretto da Antonino Fogliani. Partecipano il soprano Irina Lungu, il tenore Jack Swanson, gli attori Gaetano Aronica e Stefano Valanzuolo.

La rassegna, alla sua quinta edizione, è promossa dall’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana in omaggio a Vincenzo Bellini, il “Cigno di Catania”. Dal 13 al 28 settembre 2025 ci saranno oltre venti appuntamenti in diversi luoghi di Catania e Messina. Tra questi concerti sinfonici, cameristici e jazz, musica sacra, nuove creazioni e spettacoli teatrali. Così, il festival unisce memoria e contemporaneità.

Il festival nasce grazie alla collaborazione tra le città di Catania, Messina e Palermo. Inoltre coinvolge i principali enti culturali dell’Isola: Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Fondazione Taormina Arte Sicilia (con direzione artistica di Gianna Fratta), Università di Catania, i Conservatori di Catania, Messina e Palermo, il Catania Summer Fest e l’Arcidiocesi di Catania.

BIGLIETTI:

  • Ingresso gratuito con prenotazione su eventbrite.

Programma completo della rassegna e ulteriori informazioni online.

13 Set 2025
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0