“Briciole” per Squonk! Piccoli al Teatro Coppola

Domenica 1 marzo 2020, per Squonk! Piccoli al Teatro Coppola va in scena, al Teatro Coppola, Briciole
da una fiaba di Charles Perrault, con Simona Malato e Marcella Vaccarino.

Due girovaghe, narratrici di mestiere, che è l'unica cosa che sanno fare nella loro vita, litigano intorno ad una zuppa, loro umile pasto. Sognano lasagne, abbacchio, formaggi e torte ma ahimè nonostante gli sforzi dell'immaginazione si ritrovano a mangiare sempre e solo zuppa di sassi! E finisce che dal pentolone che contiene la zuppa esce fuori invece una storia da raccontare.
Briciole trae spunto dalla celebre fiaba di Pollicino di Perrault, dove le due narratrici non meno affamate del padre di Pollicino, scivolano dentro il racconto quasi fosse un prolungamento della loro realtà. Più che sul proverbiale ingegno del piccolo Pollicino, il racconto di Briciole ci ha portato sulle soglie del delicato tema della paura. In una società in cui spesso si ha il timore della paura, in cui l'infanzia è protetta e ovattata, decidiamo di attraversare il territorio delle paure per stringerci poi tutti insieme ed esultare per il suo superamento. Perchè la foresta è la fuori e richiede a ognuno di noi di essere attraversata.
Una grande prova di coraggio attende Pollicino: un rito di passaggio che ogni bambino, ogni adulto è chiamato ad ogni svolta ad affrontare.

Età consigliata: a partire da 5 anni
Ingresso con offerta libera
Per informazioni e prenotazioni: 346 9855024 oppure 349 5326504

01 Mar 2020
  • via del vecchio bastione 9 - Catania
  • 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0