“Bulli a metà” al cinema King

Lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 9:00 il cinema King di Catania ospita la proiezione di Bulli a metà, film autoprodotto, scritto, diretto ed interpretato dal giovanissimo regista e attore diciottenne piemontese Davide Mogna.

Il film racconta la storia di due bulli, Michele (Davide Mogna) ed Edoardo (Lorenzo Rebufatti) che, dopo l’ennesimo atto di violenza compiuto nei confronti di un’insegnante, vengono espulsi dalla scuola che frequentano ed iscritti ad un altro istituto dove le loro strade si separeranno. Inizialmente la divisione in due classi diverse, poi l’impegno di Edoardo per cambiare il suo modo di comportarsi (grazie anche all’intervento dalla nuova amica Giulia, Virginia Riolfo), metteranno a dura prova la loro amicizia.

Il punto di forza del film, oltre al fatto di essere stato prodotto autonomamente da giovani in prevalenza under 18 (Mogna ne aveva 15 al tempo delle riprese), è l’utilizzo della commedia come chiave di lettura di un fenomeno tutt’altro che comico: questo gli ha permesso di essere apprezzato sia dai giovani sia dagli adulti che, divertendosi, hanno avuto la possibilità di riflettere sulle implicazioni sociali del problema.

Informazioni tecniche
Durata film: 68’
Durata dibattito: 60’ ca
Costo biglietto: € 4,00

PER INFO E PRENOTAZIONI
giotarditi@gmail.com - 347 509 71 72

PER INFO SUL FILM
bulliameta@davidemogna.com – www.bulliametailfilm.it

21 Ott 2019
€ 4,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
cinema

Salva sul calendario

0