“Buon compleanno Barbie” da Open

Sabato 6 aprile alle ore 18:30, Open Creative Work Space ospita la presentazione del romanzo di Erica Donzella "Buon compleanno Barbie".

A dialogare con l'autrice Fausto Pirrello.

Libro
Barbara Millicent Roberts compie sessant’anni e deve organizzare la sua festa di compleanno. Sarah Jackson, giovane giornalista e influencer di Manhattan, la raggiunge nella sua villa per intervistarla. Ma la dimora è ridotta in rovina, la polvere alberga in ogni angolo, tutto sembra vuoto e spento. L’unica a non mostrare i segni
dell’età è lei, Barbie, che per sua natura non invecchia. Eppure qualcosa di rotto in lei c’è, qualcosa di più profondo, difficilmente visibile a occhio nudo. Il racconto di Barbie, tra le stanze della casa, rivela un malessere che Sarah Jackson riconosce come non molto distante dal suo: vivere nella menzogna, indossare una maschera per adattarsi a una società basata sul consumismo, giocare a essere chi non si è per sopravvivere al dolore di non sentirsi amati. Ma quando il gioco finisce cosa resta?
Buon compleanno Barbie rappresenta la vita e le difficoltà di vivere ed essere se stessi oggi. Non tutto però è impossibile da realizzare: colpo di scena! A volte basta solo smettere di «giocare» con la propria immagine riflessa per porre fine a un’esistenza che non ci appartiene.

Autrice
Erica Donzella, siciliana classe '88, si laurea in Scienze della Comunicazione a Catania. Tra le sue collaborazioni ricordiamo il periodico on-line “L’Apprendista”, il periodico romano “La Meteora” e la rivista Lunarionuovo. Ha pubblicato il suo primo libro, Pyro, nel 2012 e nello stesso anno ha iniziato le collaborazioni con la rivista letteraria “L’EstroVerso” e con il mensile sciclitano "Scicli-Press". Dopo aver pubblicato il saggio critico “Alda Merini: l’Amore in un dio lontano”, ha pubblicato racconti in antologie di autori vari. Ha coordinato il corso di scritture creative e letteraria “Inchiostri Di-Versi” presso il Centro Didattico Athena di Catania.

06 Apr 2019
  • via Porta di Ferro, 28 - catania
  • 18:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0