Buon Compleanno Gammazita con “Lumie” di Francesco Mirabile

Giovedì 12 maggio 2022 Gammazita vi invita alla sua festa di compleanno. Una serata dedicata alle arti di strada, una delle grandi passioni che ha contraddistinto le attività dell’associazione in questi intensi 9 anni di attivismo, cultura e socialità nello storico quartiere del Castello Ursino.

L'appuntamento è alle ore 21:00 con il Complecirco, in compagnia di Francesco Mirabile e il suo spettacolo "Lumie".

LUMIE
Uno stile tutto contemporaneo per rivivere i sapori mediterranei di una terra antica ed esotica come quella dell’isola di Sicilia. “Lumie” è un invito alla natura dove tutto viene raccontato attraverso i limoni. Limoni che rimbalzano che volano ed esplodono. Un tavolo, delle cassette, un alberello, un carretto, tutto richiama apparentemente uno stato di pace e tranquillità prima che, improvvisamente, ogni oggetto inizi a trasformarsi dando vita a scene di ordinaria follia.
Tra le tecniche di circo più difficili che ci siano, numeri di acrobatica, giocoleria, verticalismo ed equilibrismo in altezza si svincola questo show sorprendente ed originale. Non mancano le interazioni con il pubblico dai grandi ai piccini, sotto tipiche note dai sapori mediterranei, il pubblico viene portato da un luogo comune in un mondo irreale e favolistico.

Il protagonista
Francesco Mirabile Inizia il suo percorso artistico già da adolescente esibendosi come clown e ballerino di break-dance per le piazze della Sicilia. Diplomato alla FLIC scuola di circo di Torino, frequenta in seguito l’Atelier teatro fisico di Philip Radice per arricchire il suo bagaglio tecnico e artistico. Attore, danzatore, acrobata e circense in più di 20 anni si è esibito in diversi ambienti dello spettacolo. Dai Buskers Festival con gli artisti di strada, fino a teatri importanti, come il teatro Strheler o il Teatro Alla Scala di Milano, Tv regionali e Nazionali, villaggi turistici, circhi, concerti e rassegne artistiche. Si è esibito in diverse parti del mondo come: Germania, Francia, Egitto, Spagna, Svizzera, Grecia, USA. Oggi prosegue le sue ricerche artistiche.

Spettacolo ad ingresso gratuito.

12 Mag 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0