Caccia al tesoro di Natale 2023 al Monastero dei Benedettini di Catania

Venerdì 8 dicembre 2023 a partire dalle 10:30 il Monastero dei Benedettini di Catania si trasformerà in un labirinto pieno di misteri e indovinelli da risolvere! Ritorna il tradizionale appuntamento a cura di Officine Culturali con la Caccia al tesoro di Natale 2023.

Bambini e bambine, accompagnati dalle famiglie, si addentreranno tra le imponenti architetture monastiche per cercare insieme alla propria squadra la soluzione agli enigmi e trovare lambito tesoro. Come ogni antico monastero che si rispetti, anche il complesso catanese sembra avere un aspetto misterioso ed impenetrabile, soprattutto agli occhi dei partecipanti. Sarà loro compito attraversare ed esplorare colorati giardini, maestose stanze e labirintici corridoi per superare le prove e trovare la soluzione del gioco.

La partecipazione alla “Caccia al Tesoro di Natale 2023”, a cura di Officine Culturali in collaborazione il Dipartimento di Scienze Umanistiche – Unict, è gratuita. I posti sono limitati: per partecipare è assolutamente necessaria la prenotazione chiamando 0957102767 | 3349242464 (anche tramite WhatsApp).

Inoltre, anche venerdì 8 dicembre si svolgeranno a partire dalle 10:00 le visite guidate a cura di Officine Culturali al Monastero dei Benedettini per scoprire la centenaria storia del gioiello del Tardo Barocco siciliano. Per partecipare ai percorsi guidati è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto: maggiori informazioni su: www.monasterodeibenedettini.it

08 Dic 2023
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
BAMBINI

Salva sul calendario

0