Camminata naturalistica a Cavagrande del Cassibile

Domenica 14 settembre 2025, Sharing Sicily propone un'esperienza suggestiva nella Riserva di Cavagrande del Cassibile, un percorso inedito (14 km tra andata e ritorno) che permetterà di vedere i laghi cristallini e le affascinanti "ddieri", le abitazioni rupestri scavate nella parete rocciosa a più livelli, retaggio della dominazione araba in Sicilia. Durante il percorso si vedranno anche il canyon e la Grotta dei Briganti.

L'escursione avrà il suo culmine nella parte più incantevole della riserva, dove il fiume Cassibile ha dato vita a una serie di laghetti naturali circondati dalla vegetazione mediterranea. Qui i partecipanti si fermeranno per una sosta con la possibilità di farsi un tuffo nei laghetti e godersi un momento di relax nella natura incontaminata.

Cosa portare:

  • Scarpe da trekking (consigliati sandali da trekking o scarpe da fiume per tratti in acqua)
  • Abbigliamento comodo
  • Pranzo al sacco
  • Almeno 1,5 litri d’acqua a persona
  • Costume da bagno e telo

INFORMAZIONI E CONTATTI

  • Luogo: Ingresso Cavagrande Carrubbella, (qui la posizione Google Maps)
  • Telefono: 3913953279
  • Prenotazioni: Online a questo link oppure scrivi su WhatsApp al 3913953279 con oggetto “CAVAGRANDE SEGRETA”, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e un recapito telefonico.

BIGLIETTI:

  • €20 a persona (incluso ticket di ingresso alla Riserva)
  • Gruppo limitato: minimo 10 – massimo 25 partecipanti

 

14 Set 2025
  • €20 a persona (incluso ticket di ingresso alla Riserva)

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0