“Carmen” al Teatro Antico di Catania
Sabato 20 settembre 2025 alle ore 21:00, il Festival Lirico dei Teatri di Pietra chiude la sua edizione 2025 al Teatro Antico di Catania con la rappresentazione di "Carmen", l'opera più famosa di George Bizet in occasione dei 150 anni dalla sua morte.
L’appuntamento offre al pubblico un’esperienza suggestiva e passionale, unendo musica lirica di eccellenza e scenografie storiche.
La serata vedrà sul palco il Coro Lirico Siciliano, il tenore Eduardo Sandoval e il bailador Javier Moreno Martínez. Protagonista assoluta sarà il mezzosoprano georgiano Anita Rachvelishvili, acclamata a livello internazionale per la sua interpretazione del ruolo eponimo di Carmen. La sua voce calda e avvolgente ha conquistato i teatri più prestigiosi, dalla Scala di Milano all’Arena di Verona, fino al Metropolitan Opera di New York. La performance promette un’autentica celebrazione della passione, del sentimento e del mito dell’opéra-comique di Bizet.
Biglietti: a partire da € 25,00
