Catania, corso di Boby Percussion con Yosonu

Domenica 13 ottobre 2019, Ursino Buskers organizza un Corso di Boby Percussion, a cura di Giuseppe Costa in arte Yosonu, al Midulla Centro Polifunzionale.

Durante l'appuntamento di domenica 13 ottobre verranno stabilite la date successive.

ORARI
dalle 16.00 alle 18.00 Corso avanzato (per le precedenti classi)
dalle 18.00 alle 19.00 Corso intermedio (per gli allievi del corso base dell'anno scorso)
dalle 19.00 alle 20.00 Corso base (per tutti i curiosi!)

Cosa si studia nel Corso di Body percussion?
Si parte da un criterio di esplorazione di possibili suoni generati dal corpo per metterli in un codice riconoscibile e semplice. Questo momento è pensato per chi non ancora non ha praticato la body percussion.
Nelle ore passate assieme ci si immergerà in un tipo di esperienza ritmica globale, che rinforza il circuito suono-ascolto e aumenta la capacità espressiva grazie ad una comunicazione creativa, ma soprattutto divertente. Si lavorerà per migliorare la consapevolezza corporea, aumentare la memoria auditiva, affinare la capacità di sincronizzazione e migliorare la gestione delle coordinate spaziali. Il gruppo entrerà in modo del tutto naturale in una “via ritmico-espressiva del corpo” portandoci verso nuove acquisizioni motorie, tecnico-musicali e relazionali. Infine si suoneranno i brani scritti appositamente per i partecipanti al corso da Giuseppe Costa.

Chi è il maestro Giuseppe Costa "drumz" in arte Yosonu?
Batterista e percussionista (dal 1997), anche architetto.
Ha suonato in studio e live con formazioni differenti che vanno dal metal al reggae passando per il cantautorato più sperimentale: Adriano Modica, Carmine Torchia, Teresa Mascianà, Marvanza Reggae Sound, Memories of a lost Soul, Scarma, Kalafro Sound Power, Roberta Cartisano ed altri. Nel suo nuovo progetto solista Yosonu cambia drasticamente rotta sperimentando e sviluppando l'idea di comporre musica contemporanea senza la presenza di alcuno strumento musicale. Il progetto conta circa 300 concerti in 4 anni. Oltre agli oggetti di uso quotidiano e la voce utilizza la body percussion per le sue improvvisazioni.
Ha fondato la body percussion band Patuncha con gli allievi delle sue classi di Reggio Calabria e Catania, dove tiene corsi da 4 anni.

Per maggiori informazioni  393 5297307 - gammazitainfo@gmail.com

13 Ott 2019
  • Via Zuccarelli 36 - Catania
  • 16:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0