C’era una, due, tre, quattro volte – Squonk! Piccoli al Teatro Coppola

Domenica 19 maggio ore 17:00, al Teatro Coppola un nuovo appuntamento con Squonk! Piccoli al Teatro Coppola. Per l'occasione va in scena lo spettacolo C'era una, due, tre, quattro volte, di e con Sebastiano Sicurezza e Roberta Castorina.

Ingresso con sottoscrizione libera e volontaria
Per info e prenotazioni: 346 9855024 oppure 349 5326504
Età consigliata: a partire dai 5 anni.

Sebastiano Sicurezza e Roberta Castorina.
Sono due artisti, uno attore e l’altra artista visiva, uniti dal comune interesse e passione per l’infanzia, che è per loro il luogo e il momento della vita in cui l’essere umano gode delle sue più alte capacità di immaginare e di leggere il mondo in chiave fantastica. Ed è il desiderio di proteggere questo luogo, l’infanzia, il motore che li spinge a lavorare insieme. A partire da qui, cercano di muoversi insieme ai bambini alla scoperta della meraviglia e di riscoprire insieme a loro nuovi e antichi modi dello stare insieme.

C’era una, due, tre, quattro volte.
E’ un gioco tra i più familiari: raccontare delle storie ai nostri bambini. Un narratore racconta del rapporto tra padre e figlia, mentre sul palcoscenico (e oltre) un padre assonnato, disattento, quasi inafferrabile e alle volte totalmente assente, gioca con la sua vivace bambina, Josette, che segnata dallo stupore non necessita trovare un senso alle cose, ma che ha piena fiducia in suo padre e nel mondo.
In C’era una, due, tre, quattro volte, in scena e insieme al pubblico dei più piccoli, si gioca a rinominare gli oggetti più comuni, a fare viaggi con la fantasia andando a spasso sulla Luna e sul Sole o a giocare a nascondino. Così, i quattro racconti diventano espressione di quel rapporto privilegiato fra un padre e sua figlia, e un invito ai più piccini, che vengono a teatro, a partecipare attivamente al racconto, allenando l’attenzione e l’ascolto.

19 Mag 2019
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0